lunedì 20 Gennaio 2025,

Regione

Ξ Commenta la notizia

Latina. I primi 10 mesi di governo della regione raccontati da Forte. Oggi la conferenza stampa

scritto da Redazione
Latina. I primi 10 mesi di governo della regione raccontati da Forte. Oggi la conferenza stampa

Dieci mesi di attività in Consiglio Regionale per rappresentare la provincia di Latina e le sue esigenze nel quadro più complesso dello sviluppo del Lazio. Servirà a fare un bilancio di questa prima parte di legislatura ma anche per illustrare i progetti e gli impegni futuri l’incontro organizzato dal consigliere regionale pontino Enrico Forte per oggi 16 dicembre alle 17 presso la Galleria dell’Associazione culturale Stoà in via Cesare Battisti.
Un appuntamento per raccontare il lavoro e gli obiettivi raggiunti al quale parteciperà anche il presidente del Consiglio regionale Daniele Leodori.
«In questa prima fase della Giunta Zingaretti – spiega Enrico Forteho lavorato affinchè il nostro territorio e le sue istanze fossero adeguatamente rappresentati e soprattutto ricevessero risposte concrete. Per quanto riguarda la sanità, uno dei diritti fondamentali del cittadino, mi sono impegnato e ho sollecitato l’abolizione delle macro aree introdotte dalla Giunta Polverini che avevano pesantemente penalizzato la Asl di Latina e di conseguenza gli utenti del servizio: ora abbiamo recuperato invece la completa autonomia così da far ottenere al Goretti la qualifica di Dea di II livello. Oltre a ciò l’ospedale di Sezze è stato individuato tra i primi nel Lazio quale struttura da convertire in Casa della salute. Su mia iniziativa la Regione ha attivato un tavolo della trasparenza in materia di rifiuti, passo che rappresenta un serio impegno a fare chiarezza nella gestione di un settore dove ci sono state e ci sono troppi interessi della criminalità organizzata che hanno inquinato il territorio pontino e l’economia. Per quanto riguarda le infrastrutture, che da sempre penalizzano lo sviluppo economico della nostra provincia, siamo riusciti a sbloccare l’appalto per far partire, finalmente, una delle opere più attese: la Roma/Latina e il raccordo autostradale Cisterna/Valmontone. Ed è sempre grazie all’intervento della Regione – aggiunge il consigliere regionale del Partito Democratico – che è stato possibile far partire il cantiere per la realizzazione del sottopasso sulla Pontina, un’opera bloccata da anni per mancanza di fondi».
L’incontro odierno sarà quindi l’occasione per raccontare quando realizzato in questa prima parte di percorso, annunciare i progetti in campo per il futuro e confrontarsi con i cittadini.

Rispondi alla discussione

Facebook