giovedì 21 Novembre 2024,

Politica

Ξ 1 commento

Latina. Il caso Ulgiati e le panzane dei 5Stelle

scritto da Redazione
Latina. Il caso Ulgiati e le panzane dei 5Stelle

Anche per il caso Ulgiati, tante chiacchiere per nulla!”. Questa la risposta del Presidente della Provincia di Latina Salvatore de Monaco all’intervento del Senatore pentastellato Vacciano, che ha sollevato, con una interrogazione parlamentare, la questione sull’incompatibilità tra l’incarico di DG di “Latina Formazione e Lavoro S.p.A” con quella di Amministratore Unico, già ricoperta da Francesco Ulgiati.
Per de Monaco infatti i parlamentari del M5S,  “come di consueto, appaiono distratti dalle reali problematiche del Paese, per la cui risoluzione sarebbero stati eletti, ben preferendo invece atteggiarsi a seguigi di improbabili battaglie populistiche da cavalcare.
Per il Presidente della Provincia infatti “siamo alle solite si parla senza sapere, e proprio Vacciano, in ossequio a quel buon gusto dallo stesso invocato, ben avrebbe opportunamente dovuto informarsi sulla questione per la quale ha inteso tanto prodigarsi.
Per il Presidente, difendere Ulgiati non è una questione di forma, del resto lui da uomo delle istituzioni, non si sarebbe tuzioristicamente sottratto alla difesa di nessuno dei suoi dipendenti, ma spiega “per Ulgiati non possono non tenersi in conto ulteriori profili sostanziali. Ulgiati, in questi anni alla guida della Latina Formazione ha infatti con professionalità fatto crescere la società, sostenendo e sviluppando progettualità che hanno dato concreti ed efficaci risposte non solo alle esigenze di formazione professionale del territorio pontino ma anche alle primarie necessità dei nostri giovani e meno giovani disoccupati che hanno potuto contare su apposite e specifiche borse lavoro.
Chiarisce il Presidente “Ed è proprio per la prosecuzione di quel progetto condiviso di crescita della formazione e lavoro che Ulgiati non ha inteso sottrarsi al nuovo ed ulteriore incarico che, è bene evidenziare,  ricopre GRATUITAMENTE.
“Questi” per de Monaco “i fatti che contano e gli esempi che anche il Sen. Vacciano dovrebbe forse incoraggiare e promuovere senza voler necessariamente trovare del marcio dove in realtà marciò non è… ma è solo buona e sana amministrazione.

1 Commento

  • Il ruolo di Amministratore Unico sarà anche svolto gratuitamente ma è pur sempre incompatibile (anche se sanato) e se è incompatibile un motivo ci sarà. Forse perchè in questo modo può fare e sfare a suo piacimento?

Rispondi alla discussione

Facebook