giovedì 21 Novembre 2024,

Provincia di Latina

Ξ 1 commento

Latina. Il nuovo centro destra di Zappalà nasce anziano

scritto da Redazione
Latina. Il nuovo centro destra di Zappalà nasce anziano

L’annuncio di Stefano Zappala circa la sua auto-candidatura di referente del Nuovo Centrodestra in provincia di Latina lascia basiti, non tanto per la sua adesione al neo partito, ma sopratutto per le motivazioni addotte dallo stesso ex europarlamentare, ex Forza Italia ed ex PDL. Infatti da quanto dichiarato agli organi di informazione emergono solo odiosi sentimenti di rancore verso il suo ex partito ed in particolare contro Cusani ed il senatore Claudio Fazzone, dai quali ha voluto rimarcare fortemente le sue distanze con evidente disdegno!  Nel suo intervento oltre agli strali poco nobili verso i principali dirigenti provinciali dell’ex PDL  non si intravvede nessuna  riflessione seria,  sia  politica che progettuale.
Zappalà poteva uscire di scena in maniera più serena e dignitosa, poiché ha avuto tutto, ma proprio tutto, da Forza Italia prima e poi dal PDL: Consigliere e Assessore regionale del Lazio, Sindaco di Pomezia e poi ancora 2 volte Parlamentare europeo. Nessuno in provincia di Latina aveva mai ottenuto tanto! Evidentemente Zappalà ha scelto il modo peggiore per continuare a fare politica, utilizzando i vecchi arnesi politici  basati sull’invettiva, il rancore e i personalismi esasperati di cui il paese e la nostra provincia ha urgente bisogno di eliminare dalla legittima dialettica politica me democratica.
Stia tranquillo l’on. Zappalà, egli non corre alcun rischio di confusione politica tra la sua persona e quella di  Cusani, giacchè la distanza politica, molto netta, è già avvenuta in tempi non sospetti, in particolare con la sua pessima esperienza di Assessore regionale nella ex Giunta Polverini e con la nullità della sua azione di europarlamentare, di cui non c’è nessuna traccia percepibile  in provincia di Latina, ne di tipo finanziario  né tantomeno di tipo normativo riscontrabile concretamente almeno sul territorio pontino.
Gli faccio comunque tanti auguri, con la sincera speranza che Zappala lasci perdere i suoi ingiustificabili rancori personali e le sue ingenerose invettive  contro la sua stessa ormai ex classe politica dirigenziale del centrodestra pontino. Dico questo, non per difendere Cusani o Fazzone, ma semplicemente per una questione di stile, di serietà e credibilità politica.

Silvio D’Arco

1 Commento

  • Condivido perfettamente…
    Vecchio e inefficiente per perseguire la vision che in NCD si prefigge. La cosa mi ha sorpreso ancore di più quando ho visto che a lui ci crede pure il ministro Lorenzin, che l’altra sera è venuta a Latina e ha parlato degli obiettivi politici a programmatici che il NCD sta definendo. Come possono conciliarsi con il modo di fare politica di gente come Zappalà?
    Non che cusani o Fazzone siano meglio, come neppure nessun altro politico, né di centrodestra, né di centrosinistra; a Latina c’è la peggiore classe politica che esiste in Italia, di qualunque partito.
    Io ripongo molta fiducia in giovani politici come Alfano, Lorenzin e altri ancora come Meloni, Renzi, Cuperlo, ma spero che ognuno di loro, quando vengono su questo territorio, vadano a cercare i referenti dei partiti del futuro tra persone piú giovani, piú intelligenti, piú lungimiranti e, soprattutto, piú sensibili alle esigenze di un vero rinnovamento della politica e non si limitano ad arruolare i soliti noti, vecchi e – ahimè – alcuni anche piú giovani, ma che da 20 anni a questa parte occupano posti in politica e non hanno saputo fare niente. Forse lo fanno solo perché sono considerati dei grossi trascinatori di voti.
    Alfano, Lorenzin: non fate lo stesso errore che ha fatto Giorgia Meloni di FdI che per la fretta ha scelto di candidare al Parlamento uno come Maietta.
    Nel NCD a Latina ho sentito parlare, oltre che di Zappalà, anche di gente come Tiero, Paride Martella; che schifo! A chi lo do il mio voto?
    Alfano, Lorenzin: quando venite, non andate solo nei teatri, nelle segreterie di associazioni, negli studi di professionisti della vecchia politica; andate anche nelle strade, nelle campagne, nelle aziende, negli uffici di enti che funzionano, dove c’é tanta gente che sa lavorare e che potrebbero aiutarvi a creare un vero NCD.
    Se non ci credete, venite da me, che ve lo faccio vedere…
    Buon lavoro e … Speriamo bene!

Rispondi alla discussione

Facebook