La “CLAAI Assimprese” organizza per Venerdi 13 dicembre alle ore 17,30, presso lo “Sportello Servizi” di Latina (Via Gran Bretagna 22 – Istituti paritari Interstudio) un incontro dedicato alle Associazioni e agli operatori del terzo settore, al fine di divulgare le opportunità esistenti provenienti dall’Unione europea.
Interverranno il dott. Andrea Fantoma Legale Rappresentante dello studio f4i, funds for ideas, e la dott.ssa Marina Gargiulo, consulente per la formazione e i bandi europei.
Porterà il saluto Nicola Tavoletta, Presidente del Forum Terzo Settore della provincia di Latina. Coordina i lavori il Direttore della “CLAAI Assimprese” Ivan Simeone.
Molti gli strumenti a disposizione per il mondo del sociale, progetti e contributi a fondo perduto per lo sviluppo di un welfare territoriale.
Nell’incontro si illustreranno le possibilità esistenti e i relatori saranno a disposizione per eventuali informazioni specifiche e chiarimenti.
Spesso si sente parlare di finanziamenti e fondi per le associazioni no profit, ma cosa bisogna fare per ottenerli? A chi ci dobbiamo rivolgere se vogliamo accedere a bandi e gare per finanziare un progetto sociale? Accedere ai fondi non è così semplice, bisogna possedere i requisiti e soddisfare ogni punto richiesto nel bando a cui facciamo richiesta.
Sono tantissimi i progetti sociali per i quali vengono concessi finanziamenti e fondi come: Supporto e aiuto a disabili, centri antiviolenza, case rifugio, progetti culturali, musicali, teatrali, cinematografici, enogastonomici, turismo sociale, valorizzazione del territorio, associazioni volontariato nella lotta contro la povertà e l’esclusione sociale…….
Pertanto vengono finanziati quei progetti di utilità sociale senza finalità di lucro. Per informazioni claai.assimpreselaziosud@gmail.com
L’ incontro si inserisce nei “focus” informativi che la CLAAI Assimprese sta organizzando sul territorio provinciale.