lunedì 20 Gennaio 2025,

Primo Piano

Ξ Commenta la notizia

Latina. La Lega vorrebbe portare la questione criminalità in Parlamento

scritto da Redazione
Latina. La Lega vorrebbe portare la questione criminalità in Parlamento

Un tour nel capoluogo per affrontare i temi della sicurezza e della lotta alla criminalità. In una provincia stretta tra la presenza al nord della criminalità romana e al sud da quella dei clan campani non può essere abbassata la soglia dell’impegno da parte delle forze dell’ordine ma anche l’attenzione istituzionale.
Così questa mattina il vice Capagruppo della Lega alla Camera, Francesco Zicchieri, e il segretario della Commissione Parlamentare Antimafia, Gianni Tonelli, hanno prima incontrato i vertici delle forze dell’ordine e della Questura e poi hanno tenuto una conferenza stampa per fare il punto della situazione.

Zicchieri ha sottolineato la peculiarità di una provincia stretta al nord dalla morsa della criminalità romana e del litorale e al sud dalle infiltrazioni dei clan camorristici campani.
«Dopo anni di depauperamento degli organici delle forze di Polizia ha dspiegato invece Tonelli, con questo Governo si torna a mettere la sicurezza dei cittadini al centro dell’azione politica. Già in arrivo deici nuove unità per la Questura di Latina e si è posto un freno ai tagli del passato. Nel prossimo triennio si potrà contare su oltre 50 agenti in più sul territorio di Latina, oltre 6000 in tutta Italia».
Poi particolare soddisfazione per aver evitato la chiusura del punto di Polizia postale a Latina e questo darà nuovo impulso al contrasto dei reati commessi sul web e alle frodi on line.

Infine una doppia sfida al Comune di Latina, reo secondo Tonelli di non aver partecipato al bando che metteva a dispozione dei comuni circa 10o milioni di euro per la sorveglianza: telecamere e taser per la polizia municipale per garantire maggiormente sicurezza e controllo del territorio.

Valeriano Cervone

Rispondi alla discussione

Facebook