Una rappresentanza delle ACLI Provinciali di Latina ha incontrato il Senatore Claudio Moscardelli sul tema dell’Agenzia europea del Farmaco.
Le ACLI hanno condiviso il progetto, dimostrando interesse e sostegno sin dall’inizio, ma hanno firmato il documento per il tavolo di confronto unitario a seguito della ratifica da parte della Presidenza provinciale.
Il documento “LATINA HUB FARMACEUTICO ITALIANO” è stato protocollato presso il Comune di Latina e consegnato al Senatore Moscardelli.
Le ACLI Provinciali di Latina, conferma il Presidente Maurizio Scarsella, riconoscono in tale proposta un forte progetto per internazionalizzare il nostro territorio, adatto come pochi per questo tipo di ospitalità tecnica, politica e rappresentativa.
Non sarà facile concorrere con altre località, ma è importante cimentarsi in un lavoro di squadra per dare una opportunità alla nostra comunità, responsabilizzandola nella condivisione.
Nicola Tavoletta, Direttore provinciale delle ACLI, sostiene che ogni sforzo va messo in campo, compreso quello di favorire i progetti che creino le condizioni infrastrutturali e politiche per rendere l’ospitalità adeguata: la nuova strada Roma – Latina, la fruibilità delle aree delle stazioni ferroviarie locali e una politica tributaria agevolata per gli operatori della ricezione.
Un elemento positivo verso questo progetto, o un riconoscimento della internazionalizzazione del Territorio pontino, potrebbe orientarsi nel favorire l’ampliamento dell’Università nella Città Capoluogo.
L’impegno delle ACLI Provinciali di Latina sarà vivo, con la consapevolezza di tutta la base degli iscritti, che sarà mobilitata in ogni iniziativa utile per sostenere il PATTO DI COLLABORAZIONE ISTITUZIONALE.
Nicola Tavoletta
RFSA-DIRETTORE PROVINCIALE ACLI