Un fine settimana di sport e amicizia, di incontro, di passione e di bellezza: Lo Sport al centro ha risposto a ogni aspettativa con l’entusiasmo dei cittadini che nelle tre serate primo fine settimana della manifestazione hanno affollato Piazza del Popolo.
Tante le discipline da ammirare: dalle emozioni della ginnastica ritmica della ASD latina Ginnastica, alla tradizione portata sul palco dai balli popolari della Marina Dance, all’energia della zumba della asd Non solo Danza e della palestra Dimensione Corpo, per finire in allegria con le evoluzioni delle Cheerleaders Arrows BMC.
Il Villaggio azzurro ha dunque conquistato l’attenzione del pubblico, ma non è stato da meno il Villaggio sportivo, dove è stato possibile provare le emozioni della vela e delle immersioni subacquee grazie alle società Lega Navale Italiana sez. Latina e Iron Sub che si sono alternati nella piscina montata sotto la torre di Piazza del Popolo.
E ancora folla agli stand della Asd Calcio balilla e i giochi di simulazione storico militare Soc. Casus belli.
Grande successo anche per lo stand allestito dalla società Gruppo Nautico Fiamme Gialle di Sabaudia e per l’incontro con Alessio Sartori: il pluricampione ha parlato della sezione giovanile del canottaggio, una disciplina che forma già da giovanissimi e che si può praticare a pochi chilometri da Latina, sul Lago di Sabaudia.
Da non dimenticare il basket, grandissimo protagonista con il torneo “Basket sotto le stelle” memorial Ceci – Muraro, con la special guest Santa Lucia di Roma e i suoi cestisti in carrozzina, fortemente voluti e invitati alla Kermesse dall’ Assessore allo Sport.
E tutta l’attività promozionale di basket effettuata dalle società AS.SO Sport, SMG Basket school, Studio Sport Basket Latina, la Cestistica Latina, del calcio con la Polisportiva Carso e dello Smaggxx a cura dell’ E.P.S. Acsi.
“Gli sforzi organizzativi messi in campo hanno dato grandi risultati – dichiara l’Assessore allo sport del Comune di Latina, Michele Nasso – non è stato facile far coincidere i tempi della manifestazione, con le esigenze delle società sportive con tutte le necessità che una manifestazione del genere comporta. Ma l’entusiasmo con il quale ha risposto la città è la conferma di un lavoro fatto bene.
Ringrazio quindi lo staff che mi ha supportato, gli sponsor che hanno contribuito, l’amministrazione comunale che si è resa disponibile.
Quella dello sport una grande realtà di Latina e i riflettori su chi ogni giorno contribuisce a far crescere i giovani sotto il segno della disciplina e dei valori non debbono mai spegnersi“.
Lo Sport al centro è stato inaugurato nel pomeriggio di venerdì 20 giugno con il maxi schermo per seguire la partita dell’Italia e con il passaggio dell’aereo a cura dell’ Aeroclub Latina.
Prossimo appuntamento: da venerdì 27 a domenica 29 giugno con altre tre sere di discipline sportive da ammirare e da provare. Sabato 28, invece, sarà dedicata alla corsa in notturna per le vie del centro. Lo Sport al centro proseguirà fino al 26 luglio.