Vertice in Prefettura sui problemi relativi alla circolazione stradale. Dopo i disagi registrati nelle scorse settimane negli uffici di piazza della Libertà è stato convocato un incontro e tra i punti all’ordine del giorno c’era lo stato delle strade della provincia pontina.
All’incontro, presieduto dal Prefetto Maria Rosa Trio, hanno partecipato il Vicepresidente della Provincia di Latina, il Comandante provinciale dell’Arma dei Carabinieri, il Comandante provinciale della Guardia di Finanza, il Comandante della Polizia Stradale di Latina, il Comandante della Polizia locale di Latina, il Dirigente della Squadra Volanti della Questura e i rappresentanti dell’Astral e dell’Anas.
L’opera di riparazione delle buche sulle strade di competenza, tra cui la Pontina, è già iniziata – ha riferito l’Anas – utilizzando bitumi più consistenti e che possono resistere anche all’acqua. Nel corso del vertice inoltre è emerso che la Regione ha già stanziato circa 30 milioni di euro. Anche per altre strade sono stati concessi fondi: 9 milioni di euro per la Nettunense tra Anzio e Aprilia e altri finanziamenti saranno destinati anche per la Monti Lepini e la Flacca. Infine l’Anas ha sottolineato che sono in corso interventi ordinari e straordinari di manutenzione, in particolare sulla strada statale 699.
Al termine della riunione il Prefetto ha invitato gli Enti proprietari a realizzare prima dell’inizio della stagione estiva gli interventi per garantire maggiore sicurezza per la viabilità.