I Geometri di Latina hanno così voluto manifestare tutta la loro delusione e frustrazione per una situazione divenuta ormai insostenibile.
«E’ impossibile dialogare con gli uffici – ci hanno spiegato – così come da mesi è impossibile consultare on line le planimetrie dei piani particolareggiati. Una situazione che di fatto ci vede bloccati con il lavoro».
Addirittura c’è chi ci racconta che ad agosto ha ritirato un permesso in sanatoria e che era il numero 14, dunque fino ad agosto ne erano stati rilasciati solo altri 13.
«Così non possiamo più andare avanti – spiegano ancora i Geometri di Latina. Una situazione che rischia di vanificare anche gli incentivi sull’ecobonus al 110% varati dal Governo. Dal momento che non potendo accedere alle planimetrie non possiamo certificare lo stato preesistente degli edifici, vanificando così ogni eventuale pratica da presentare».
Questa mattina i manifestanti sono anche riusciti a parlare con l’assessore Castaldo responsabile dell’Urbanistica ma senza ottenere a quanto sembra alcuna concessione rispetto alle loro richieste.
«Una città bloccata da ormai quattro anni». Decisamente troppi.