In occasione dell’l’adozione del Documento Unico di Programmazione (Dup) 2019-2021, da parte del Consiglio provinciale di Latina, che ha avuto luogo ieri, il presidente Carlo Medici ha voluto salutare e ringraziare tutti i componenti dell’assise nel loro ultimo giorno di lavoro. Da lunedì prossimo infatti in via Costa ci sarà un nuovo Consiglio, all’esito delle elezioni di secondo livello indette per domenica 31 marzo.
Medici ha ringraziato tutti i consiglieri per la collaborazione fattiva data in questi mesi di consiliatura, augurandosi che possa continuare ancora tale comunità d’intenti consolidatasi nel tempo, al di là delle distanze ideologiche che possano sussistere. Un pensiero e un auspicio quello del Presidente che è stato condiviso da tutti in aula, facendo registrare una reciprocità di intenti.
Sono 518 gli elettori, sindaci e consiglieri comunali della provincia di Latina, chiamati ad esprimere il loro voto per il rinnovo dell’assise provinciale. Le operazioni avranno luogo, nella sola giornata del 31 marzo, dalle 8 alle 12 nel seggio costituito presso la sede della Provincia di Latina, in via Costa 1, secondo piano, “Sala Loffredo”.
Di seguito tutti i candidati
LISTA CIVICHE PONTINE
Ernesto Coletta – Latina
Giovanni Costa – Formia
Alessandro Di Tommaso – Terracina
Luisa Mobili – Latina
Rita Palombi – Sezze
Antonio Terra – Aprilia
Maria Grazia Vittoriano – Aprilia
LISTA GIORGIA MELONI-FRATELLI D’ITALIA
Mauro Carturan – Cisterna
Federica Agostini – Cisterna
Pasquale Cardillo Cupo – Formia
Maurizio Casabona – Terracina
Francesca Giordani – Cisterna
Vincenzo La Pegna – Aprilia
Elena Palazzo – Itri
Germana Silvi – Cori
Angelo Tomei – Rocca Massima
Luigi Torelli – Sermoneta
LISTA LEGA PROVINCIA DI LATINA
Massimiliano Carnevale – Latina
Fabiola Ferraiuolo – Cisterna
Antonio Di Rocco – Formia
Simonetta Iacovacci – Sonnino
Angelo Sorcecchi – Cori
Flavia Pisa – Terracina
Domenico Villani – Terracina
Francesca Renzi – Aprilia
LISTA FORZA ITALIA
Felice Capponi – San Felice Circeo
Vincenzo Carnevale – Fondi
Luana Colabello – Monte San Biagio
Luigi Coscione – Gaeta
Daniela Lauretti – Pontinia
Giovanna Miele – Latina
Stefania Saccoccio – Itri
Domenico Vulcano – Aprilia
Eleonora Zangrillo – Formia
Renato Bianchi – Sabaudia
LISTA PARTITO DEMOCRATICO
Vincenzo Giovannini Aprilia
Maria Civita Paparello – Fondi
Ennio Afilani – Cori
Nicoletta Zuliani – Latina
Giancarlo Cardillo – Castelforte
Sabrina Lampazzi – Maenza
Maria Innamorato – Cisterna
Ogni elettore potrà esprimere una sola preferenza. Il voto espresso sarà ponderato in base a un peso attribuito agli elettori a seconda della fascia dei comuni di preferenza. Le schede elettorali, infatti, risulteranno di colore diverso in base alla popolazione del comune di provenienza. Ai sindaci e ai consiglieri provenienti dai comuni con popolazione fino a 3.000 abitanti (fascia a) verrà consegnata la scheda azzurra, arancione per quelli provenienti dai comuni con popolazione compresa tra i 3.000 e i 5.000 abitanti (fascia b); grigia per la fascia c per i comuni con popolazione compresa tra i 5.000 e i 10mila abitanti); rossa fascia d (popolazione tra i 10mila e i 30mila abitanti); verde fascia e per i comuni con popolazione tra i 30mila e i 100mila abitanti, viola per il Comune di Latina, unico con popolazione superiore ai 100mila abitanti.