giovedì 21 Novembre 2024,

Dai Comuni

Ξ Commenta la notizia

Latina. Rilascio autorizzazioni temporanee per il commercio sul lungomare

scritto da Redazione
Latina. Rilascio autorizzazioni temporanee per il commercio sul lungomare

Con parere favorevole della Commissione Commercio, presieduta da Angelo Tripodi, il Comune di Latina ha predisposto il rilascio di autorizzazioni temporanee per il commercio su aree pubbliche presso la Marina di Latina in occasione delle festività pasquali, del 25 aprile e del 1 Maggio e dei sabati e domeniche dal 30/03/2013 al 31/05/2013.Le aree individuate per l’esercizio di tali attività commerciali sono le seguenti:
– n. 6 posteggi (dimensioni 4 x 3 cadauno) presso piazzola Via Lungomare, lato mare, di fronte al civico n. 2775;
– n. 6 posteggi (dimensioni 4 x 3 cadauno) presso piazzola Via Lungomare, lato mare, di fronte all’incrocio con Via Capraia.
In caso di insorgenza di motivi che rendano non conformi le suddette aree l’Amministrazione si riserva la facoltà di revocare in ogni momento tale scelta o di individuare aree alternative idonee per il posizionamento degli operatori commerciali.
Possono partecipare all’assegnazione dei suddetti posteggi temporanei i titolari di autorizzazioni per l’esercizio del commercio su aree pubbliche in forma itinerante o su posteggio, regolarmente iscritti nel Registro delle Imprese tenuto dalla C.C.I.A.A. competente per il territorio.
Gli interessati dovranno presentare al Comune di Latina – Ufficio Commercio su aree pubbliche entro e non oltre il 21 marzo 2013 l’apposita istanza di rilascio di autorizzazione temporanea per l’assegnazione del relativo posteggio durante il periodo sopra specificato.
Le domande dovranno essere redatte secondo il modello debitamente compilato, sottoscritte in originale e dovranno contenere le generalità del richiedente, il numero dell’autorizzazione posseduta, la merceologia posta in vendita. Se le domande non conterranno questi dati verranno automaticamente escluse.
Le istanze di rilascio autorizzazione dovranno essere corredate della seguente documentazione:
– marca da bollo da € 14,62;
– fotocopia del documento di identità;
– Iscrizione Registro Imprese della C.C.I.A.A. (con durata non superiore a tre mesi)
– Numero di Partita IVA;
– Fotocopia dell’autorizzazione amministrativa per il commercio su aree pubbliche, fotocopia dello stato di famiglia, fotocopia del permesso di soggiorno in corso di validità (se cittadino extracomunitario)
– Ricevuta del versamento per rimborso spese di istruttoria di € 25,82.

I criteri di assegnazione delle autorizzazioni temporanee terranno conto delle seguenti priorità:
a) Maggiore numero di presenze maturate su posteggi assegnati presso la Marina di Latina negli anni precedenti, riferibili ad autorizzazioni temporanee stagionali; non costituisce titolo di preferenza la presenza maturata nelle annualità passate, senza occupazione di suolo pubblico, ovvero con esercizio del commercio a mezzo di carrello mobile;
b) Ordine cronologico di presentazione della domanda.
Sarà rilasciata una sola autorizzazione temporanea per nucleo familiare, risultante dal certificato di stato di famiglia e non è ammessa la scelta del posteggio da parte dell’operatore.
Tutti i commercianti dovranno tener conto degli obblighi e dei divieti a loro carico. L’accertamento delle violazioni del regolamento determinerà oltre all’applicazione delle sanzioni pecuniarie previste, la revoca dell’autorizzazione temporanea rilasciata.

Rispondi alla discussione

Facebook