Brida, Proietti e Di Francia per il rimpasto ma Coletta smentisce: la Di Muro sbatte la porta. Il sindaco cerca di andare oltre Lbc ma è sempre più solo. Tre nomi per il rimpasto che hanno fatto il giro del web nel primo pomeriggio di ieri, tre nomi che hanno mandato in fibrillazione il mondo della politica locale e forse, a giudicare dalle reazioni odierne, hanno creato qualche sconquasso anche dentro al partito del Sindaco. Il primo cittadino vorrebbe allargare i confini di Lbc anche ad altre forze, ma questi tentennamenti lo fanno apparire sempre più solo e isolato a parte la sponda nazionale di Italia in Comune.
Coletta ieri con una nota ufficiale di Piazza del Popolo ha smentito le ipotesi pubblicate on line, rinviando ogni decisione a fine mese: oramai però la frittata era fatta e questa mattina l’assessore alla Cultura Antonella Di Muro ha protocollato le sue dimissioni.
A poche ore dal confronto con la città sui sui due anni da primo cittadino non un bel biglietto da visita per il sindaco Damiano Coletta.
vc