Si è tenuto oggi 23 gennaio 2013, l’ultimo incontro del CdA dell’Ater con a capo il Presidente Gianfranco Sciscione.
Durante la riunione, il presidente Gianfranco Sciscione ha rassegnato le dimissioni, come impone la legge, in prossimità delle prossime elezioni.
Erano presenti: il Presidente uscente Gianfranco Sciscione, il vice presidente Enrico De Persiis, il Direttore Generale Paolo Ciampi, l’ing, dell’Area Tecnica Francesco Berardi, i consiglieri Bruno Picano, Paolo Frison, Francesco Aversa, Giuseppe Coluzzi, e i revisori dei conti Paola Bernoni, Giovanni Masci e Marco Paris.
Nel corso della riunione il Presidente uscente ed il CdA. dell’Ater di Latina, in seguito alla verifica in corso da parte degli organi della Guardia di Finanza, hanno espresso la loro solidarietà al Direttore Generale Paolo Ciampi, all’Ingegnere Riccardo Roco ed al Geometra Benito Silvi per le vicende in corso.
L’auspicio è che la magistratura faccia celermente massima chiarezza, al fine di permettere a questo Ente, di continuare con serenità, lo svolgimento della propria attività a favore degli inquilini assistiti e, di poter prendere decisioni in merito alle soluzioni future delle problematiche abitative delle fasce più bisognose, in un momento particolare della situazione generale di “vacatio”della Regione Lazio.
Il Presidente e il CdA. si augurano una pronta soluzione della vicenda e restano disponibili ad una piena collaborazione.
“L’ATER, ha come compito principale, la realizzazione di alloggi di Edilizia Residenziale Pubblica, con i relativi servizi, nei comuni ad alta tensione abitativa, è propensa ad impegnarsi, con i comuni della provincia, per trovare soluzioni, condivise, per il recupero degli immobili, nell’ottica di favorire migliori condizioni abitative per le persone meno abbienti – ha affermato Gianfranco Sciscione – E’ in quest’ottica che questo CdA ha operato in questi mesi, il nostro team ha cercato di operare in modo tempestivo e trasparente, la speranza è che in futuro non ci siano battute di arresto e, si prosegua per la strada intrapresa a beneficio degli utenti”.