Spaccio al grattacielo Pennacchi, denunciati due ventenni italiani dopo una soffiata. Un nuovo imponente Servizio straordinario di controllo del territorio posto in essere dalla Polizia di Stato si è svolto nel pomeriggio di ieri.
Continua quindi incessante l’attività di prevenzione e controllo intensificata dal Questore Belfiore, nelle zone “calde” della citta. Oltre a 4 equipaggi della Squadra volante, erano presenti 2 pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine provenienti dalla capitale. Era inoltre presente un’unità cinofila antidroga NAIK della Questura di Napoli che con i loro conduttori hanno fattivamente e positivamente contribuito al buon esito del Servizio.
In particolare alle ore 15.30, sulla scorta di informazioni preventivamente acquisite in forma confidenziale nell’ambito dell’attività di contrasto allo spaccio e alla vendita al dettaglio di sostanza stupefacente di vario genere, i suddetti equipaggi si recavano presso il grattacielo PENNACCHI ove procedeva ad alcune perquisizioni domiciliari. Nel corso delle stesse, all’interno di un’abitazione sita al 9° piano veniva rinvenuta sostanza stupefacente di vario genere. Per l’esattezza veniva rinvenuto all’interno di un cofanetto occultato all’interno di un cassetto di un comodino, circa 5 grammi di hashish e 2 grammi di cocaina suddivisi in involucri già pronti per la vendita al dettaglio. In un altro cassetto della sala da pranzo sono stati ritrovati due quaderni con appunti riportanti nomi e cifre riconducibili all’attività di spaccio. La sostanza stupefacente è stata sottoposta a sequestro. All’esito della predetta attività, sono stati denunciati in stato di libertà due cittadini italiani M.R., classe 1996, di Latina, pregiudicato per reati specifici e A.G., classe 1998, incensurato, per il reato di detenzione di sostanza stupefacente a fini di spaccio.