“Dietro i fallimenti societari e imprenditoriali si nascondono spesso processi poco lineari e trasparenti, che hanno caratterizzato anche la dismissione di alcuni siti industriali del territorio pontino da qualche anno a questa parte. Quanto rivelato dall’indagine condotta dalla polizia che ha portato all’ultima ondata di arresti eccellenti nella città di Latina non può che confermare l’esistenza di un vero e proprio sistema predatorio intorno ai fallimenti aziendali, che ha riguardato purtroppo anche il tribunale”.
E’ il commento della consigliera regionale del Pd Rosa Giancola, dopo gli arresti eseguiti ieri dalla Squadra mobile di Latina che hanno portato alla luce un giro di tangenti legato alle procedure fallimentari.
“Mi auguro che con questa operazione – prosegue la consigliera Giancola – sia iniziato finalmente un percorso di trasparenza nei processi di fallimento societari. Troppe operazioni poco chiare hanno finito infatti con l’aggravare, negli ultimi anni, una situazione di deindustrializzazione già abbastanza pesante per la nostra provincia”.