domenica 08 Settembre 2024,

Interventi

Ξ Commenta la notizia

Latina. Valore Donna contro il sindaco Di Giorgi: “Strumentalizza l’omicidio stradale”

scritto da Redazione
Latina. Valore Donna contro il sindaco Di Giorgi: “Strumentalizza l’omicidio stradale”

Al sindaco di Latina Giovanni Di Giorgi, quelle parole sull’omicidio stradale servono soltanto come passerella politica”. A dirlo sono Valentina Pappacena e Ferdinando Tripodi, rispettivamente presidente e vice dell’associazione Valore Donna di Latina, che criticano fortemente la scelta del sindaco di affidare esclusivamente ai giornali ed ai social network il suo pensiero a favore della legge sull’omicidio stradale.
Il sindaco non deve strumentalizzare un problema serio che riguarda i familiari e le vittime della strada. È inaccettabile” – afferma Tripodi. “Le famiglie delle vittime della strada che sono seguite e che conoscono la nostra associazione, ci hanno chiamato sdegnati e ci hanno chiesto di intervenire perché la gente sappia che il sindaco si è espresso soltanto a parole e mai con i fatti” – ha detto Pappacena. “Dov’era il sindaco di Latina quando, quattro anni fa, noi iniziavamo la battaglia per far sì che l’omicidio stradale venisse contemplato in tutta la sua gravità come reato? E cosa ha fatto il suo partito quando era al Governo di questo Paese? La verità è che questo percorso lo abbiamo portato avanti da soli e se adesso vediamo qualche risultato, è merito esclusivo di chi ci ha creduto ed ha lottato con noi. Il sindaco non può permettersi di parlare”.
Dura critica anche riguardo al comportamento del sindaco Di Giorgi rispetto alla manifestazione che si è svolta davanti alla Prefettura, per sostenere la legge mentre veniva discussa. “Il sindaco si è limitato a twittare la sua vicinanza alle famiglie delle vittime, ma in strada accanto a loro, non si è mai visto in passato e durante la manifestazione, di lui, neanche l’ombra”.

Rispondi alla discussione

Facebook