Dopo che “le procedure erano state rallentate a causa di anomalie relative ad alcune offerte“, l’amministrazione comunale di Latina tiene a fare alcune precisazioni “sull’iter delle due gare pubbliche in corso per assegnare i lavori relativi al verde pubblico“: la prima gara pubblica, “per un importo di 145mila euro più Iva, ha visto oggi la trasmissione degli atti all’ufficio dopo le necessarie verifiche effettuate nei giorni scorsi. Entro dieci giorni sarà assegnato l’incarico alla ditta vincitrice della gara che inizierà immediatamente ad operare“.
La seconda gara, “che ha un importo di circa 700mila euro più Iva, è in fase di preparazione seguendo le procedure e i tempi di aggiudicazione della gara Europea ad evidenza pubblica“. Le due procedure, prevedono, “in base alle disposizioni della normativa nazionale anticorruzione, che l’importo da mettere a gara si basi su quello speso dal Comune l’anno precedente, tenendo conto che l’importo è causa disponibilità di bilancio, di molto inferiore a quello del 2014“.
Il sindaco Giovanni Di Giorgi, il suo vice Enrico Tiero e l’assessore Alberto Pansera ringraziano le “associazioni e i gruppi di protezione civile che si sono mobilitati in attività di sfalcio e cura del verde pubblico a seguito delle inattese complicazioni legate alle procedure per le gare di appalto“.