Apertura straordinaria dei Giardini di Ninfa per circa 150 bambini a cura di Acqualatina con la collaborazione dell’Associazione Caetani.
Come ogni anno, il prossimo 22 marzo, verrà celebrata la Giornata Mondiale dell’Acqua e dell’Energia.
L’iniziativa, istituita dalle Nazioni Unite nel 1992, è un momento importante che permette di riflettere sul delicato tema dell’accessibilità alle risorse idriche nel mondo, della sostenibilità e della tutela ambientale.
Uno dei temi scelti a livello globale, per quest’anno, è racchiuso nell’assioma “Acqua è Natura”.
Poiché la correlazione tra acqua e natura, nonché la salvaguardia ambientale delle risorse idriche naturali sono elementi base del quotidiano impegno di Acqualatina, per lunedì 23 marzo 2015, il Gestore, in collaborazione con l’associazione Caetani, ha pensato di offrire, a circa 150 bambini delle scuole elementari dell’Ato4, l’ingresso gratuito a uno dei siti più belli d’Italia, dove acqua e natura esprimono appieno la loro sinergia e la loro imparagonabile bellezza: i Giardini di Ninfa.
La giornata, poi, si concluderà con la visita presso l’impianto di produzione adiacente: tra i più importanti e interessanti di tutto l’Ato4. L’obiettivo del Gestore è quello di fornire un percorso formativo completo, in grado di soddisfare appieno le esigenze dei piccoli studenti.
Da anni, per questa giornata, Acqualatina S.p.A. ha scelto lo slogan “Un giorno di riflessione per un anno di impegno”, nell’intento di portare noi tutti verso un costante impegno volto alla tutela delle risorse idriche.
In allegato il manifesto dell’evento.
Servizio Comunicazione Acqualatina S.p.A.