lunedì 27 Gennaio 2025,

Dai Comuni

Ξ Commenta la notizia

Le cronache di Cori

scritto da Redazione
Le cronache di Cori

Fine anno scolastico, tempo di bilanci per l’I.C. ‘Cesare Chiominto’ di Cori

99 studenti in uscita, 96 in entrata, per un totale di 1024 che frequenteranno la prossima annualità. Un’allieva delle medie promossa con lode. 39 i progetti realizzati nei sette plessi locali, in maggioranza di natura curriculare, curati da alcuni dei 128 insegnanti. Rinnovata sinergia con diversi enti ed associazioni. Salutato il Dirigente scolastico Luigi Fabozzi, collocato in pensione.

Fine anno scolastico, tempo di bilanci per l’Istituto Comprensivo Statale «Cesare Chiominto». Dopo gli esami di pochi giorni fa sono usciti 99 studenti e ne sono entrati 96, per un totale di 1024 scolari che frequenteranno la prossima annualità 2015/2016. Una allieva della scuola secondaria di I grado di Cori – classe III A – è stata promossa con lode, a dimostrazione di un innalzamento generale del livello qualitativo dell’istituzione scuola locale.

39 i progetti realizzati nei sette plessi locali: le tre scuole dell’infanzia (‘A. Marchetti’ – Cori; ‘G. Rodari’ – Giulianello; ‘R. Marchetti’ – Boschetto), le due primarie (‘V. Laurienti’ – Cori; ‘Don S. Radicchi’ – Giulianello) e le due secondarie di I grado (‘A. Massari’ – Cori; ‘S. Marchetti’ – Giulianello). Progettualità che hanno abbracciato svariati campi e discipline, in maggioranza di natura curriculare, curate da alcuni dei 128 insegnanti in possesso di specifiche competenze, a conferma della qualità e professionalità del corpo docente.

La restante parte è frutto della sinergia con diversi enti ed associazioni. A livello locale è stata intensa la collaborazione con la Biblioteca Comunale «Elio Filippo Accrocca», l’Associazione Culturale «Arcadia» con l’Associazione Pontina di Astronomia. Rilevante il rapporto con importanti soggetti come il CONI (Sport in Classe) e il Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali (Frutta nelle scuole).

Rinnovato il sodalizio con l’Amministrazione comunale, sotto la regia dell’Assessorato alla Pubblica Istruzione. Con l’Assessorato alle Politiche Sociali e i Servizi Sociali del Comune di Cori nella gestione degli sportelli per l’assistenza ad alunni e famiglie. Con l’Assessorato ai Lavori Pubblici e l’Ufficio Tecnico Comunale per quanto riguarda le manutenzioni ordinarie. Con l’Assessorato alla Sicurezza e il Comando di Polizia Locale per il corso di educazione stradale, rispetto al quale, per il quarto anno, l’Istituto è stato premiato al Concorso Regionale «I corti di Mauri», e per il corso sulla salvaguardia degli animali, con conferenze nei vari plessi tenute da personale esperto.

Il 30 Giugno inoltre, alla presenza dei Sindaci di Cori e Rocca Massima, Tommaso Conti ed Angelo Tomei, e del Presidente del Consiglio d’Istituto, Emanuele Nobili, tutto il personale scolastico ha salutato e ringraziato per l’ottimo lavoro svolto il Dirigente scolastico Luigi Fabozzi, che ha raggiunto il collocamento in pensione. Originario di Aversa (CE), Fabozzi si era insediato alla guida del «Chiominto» il 1° Settembre 2012, proveniente dal Liceo ‘G.F. Porporato’ di Pinerolo (TO). [Foto di Lorella Musella].

________________________________________________________________________________

Tirocinio retribuito a Bath come Business Developer

Consiglio Giovani e Sportello Eurodesk informano

ESPA o Agenzia Europea di Placement per studenti del Regno unito è un agenzia di collocamento, il cui obiettivo è quello di trovare tirocini di alta qualità per gli studenti europei nel Regno Unito Lavorando a stretto contatto con alcune importanti aziende ospitanti per garantire le posizioni da dare agli studenti e per fornire loro esperienza, sia professionale che personale.

Offre 6 mesi di tirocinio a Bath, in Inghilterra, nel settore del Business Developer. Tra i compiti specifici del tirocinante ci sarà la ricerca di nuove potenziali imprese ospitanti, l’uso professionale dei social networks per comunicare con chi prende le decisioni, l’utilizzo dei social media per ottenere informazioni rilevanti, la partecipazione a eventi di networking, mostre e riunioni e la creazione interessanti descrizioni degli stage vacanti con le aziende ospitanti.

Il candidato ideale deve: essere uno studente universitario o avere conseguito la laurea negli ultimi 12 mesi; avere un inglese almeno al livello C; avere un minimo d’esperienza nel settore del Business Development.

Previsto un totale di benefits che arrivano ad un valore approssimativo compreso tra i 700 e i 1000 euro. I benefits offerti comprendono il pagamento dell’alloggio, il pagamento delle bollette (elettricità, acqua, gas e tasse comunali), accesso garantito a Internet. Richiesto un impegno settimanale di 40 ore.

Per candidarsi inviare la documentazione richiesta al seguente indirizzo e-mailapply@espauk.com entro il 1° Agosto 2016. Maggiori informazioni su https://ec.europa.eu/eures/droppin/en/opportunity/6-month-business-developer-internship

Fonte: Eurodesk Italy – www.eurodesk.it

Rispondi alla discussione

Facebook