Domani, giovedì 18 luglio, alle ore 17.30, presso l’hotel Europa di Latina, in via Emanuele Filiberto, si terrà l’incontro “Le persone al centro: dalla campagna elettorale alla rigenerazione politica”, promosso dalla consigliera comunale del Partito democratico, Daniela Fiore, e da Enrico Forte.
L’evento è stato organizzato con l’obiettivo di proporre una riflessione all’interno del partito dopo le elezioni europee, che hanno visto il Pd crescere nei consensi anche a Latina. «In particolare – anticipa Fiore – ci soffermeremo sulle criticità che le ultime elezioni amministrative hanno evidenziato rispetto all’offerta politica sul territorio. Nell’attuale contesto orientato alla collaborazione e gestione unitaria, la sfida è allargare l’azione e il campo del Partito democratico oltre il perimetro degli iscritti e dei circoli: occorre rimettere al centro dell’attenzione le persone – come recita il titolo scelto per l’incontro – e riprendere le relazioni con la società civile investendo sulla partecipazione quale elemento fondamentale di una politica in cui la collettività possa tornare a riconoscersi. È questa la cifra seguita durante la campagna elettorale e che come partito continueremo ad adottare nell’azione politica che porteremo avanti in città e in provincia, dai Lepini fino al sud pontino».
Interverranno all’incontro il segretario e il presidente del Pd Lazio, rispettivamente Daniele Leodori e Francesco De Angelis; le consigliere regionali del Lazio, Marta Bonafoni ed Emanuela Droghei; Alfredo D’Attorre, membro della segreteria nazionale del Partito democratico e il segretario provinciale Omar Sarubbo. Introduce e coordina l’evento, il direttore di Latina Oggi Tonj Ortoleva.
I commenti non sono chiusi.