Le sfide nei collegi uninominali della provincia di Latina vedranno di scena alcuni big del panorama politico nazionale. Alla Camera Nord è praticamente certa la presenza di Giorgia Meloni i cui manifesti 6×3 già spuntano negli spazi di affissione a pagamento dei vari comuni del Collegio, la sua sarà una sfida col deputato uscente del Pd, Federico Fauttilli.
La Meloni prende il posto del leader provincia di Fdi, Nicola Calandrini, che verrà spostato sul proporzionale in posizione sicura.
Passando al Sud, sempre alla Camera è scontata la presenza dell’Europarlamentare di Forza Italia, Alessandra Mussolini, la cui elezione farebbe spazio ad Armando Cusani che avrebbe così via libera sullo scranno di Bruxelles attualmente occupato proprio dalla Mussolini che lo ha bruciato alla ultime elezioni Europee.
Nei Cinque Stelle invece tiene banco il caso Bassoli: doveva essere il candidato del Movimento di Grillo alle ultime elezioni comunali nel capoluogo ma non arrivò la certificazione della Lista, ora su Facebook lo sfogo per la sua epurazione dalle candidature.