venerdì 20 Settembre 2024,

Cronaca

Ξ Commenta la notizia

Liste di proscrizione. PD: solidarietà a Lidano Grassucci

scritto da Redazione
Liste di proscrizione. PD: solidarietà a Lidano Grassucci

Esprimiamo piena solidarietà a Lidano Grassucci, direttore del “Fatto a Latina”, che è stato vergognosamente inserito in una lista di proscrizione da un gruppo che si autodefinisce “nuovo Partito comunista italiano”. Questo gruppo, con toni apertamente antisemiti, ha preso di mira figure politiche, giornalisti e imprenditori per i loro rapporti con Israele, proponendo di colpirli e boicottarli.

Un tale attacco rappresenta un grave episodio di antisemitismo, che non può essere sottovalutato. Come Partito Democratico di Terracina, ci uniamo alla ferma condanna già espressa dai nostri colleghi del PD a livello comunale e provinciale.

Ribadiamo l’importanza di tutelare la libertà di espressione e di opinione, valori fondanti della nostra democrazia, e sottolineiamo la necessità di contrastare con determinazione ogni forma di odio e discriminazione.

La complessa e delicata questione israelo-palestinese non deve in nessun caso essere strumentalizzata per alimentare piattaforme di odio. È nostro dovere, come società e come partito, rimanere vigili di fronte al riemergere di atteggiamenti antisemiti, che richiamano alla memoria i capitoli più oscuri della storia europea.

Chiediamo che tutte le forze politiche e le istituzioni lavorino unite per condannare e perseguire questi episodi secondo le leggi vigenti, garantendo la protezione e la sicurezza delle persone coinvolte.

Pierpaolo Chiumera

Segretaria Pd Terracina
Inviato da iPhone=

I commenti non sono chiusi.

Facebook