“È vergognoso questo accanimento da parte del M5S contro la residenza in deroga” affermano gli attivisti di Potere al Popolo.
“Il diritto alla residenza va garantito e tutelato con ogni mezzo necessario, per quanto riteniamo che la direttiva firmata da Gualtieri che deroga l’articolo 5 Renzi-Lupi, ovvero quello che nega la residenza a chi occupa, sia un passo nella direzione giusta, non è sufficiente. Reclamiamo con forza l’abrogazione totale dell’articolo, per garantire a tutti quei servizi di base connessi alla residenza, quali ad esempio la sanità e l’istruzione, al fine di assicurare una vita dignitosa” proseguono gli attivisti.
“Potere al Popolo continuerà a mobilitarsi e denunciare questa guerra contro gli ultimi, che viene portata avanti indistintamente sia dai partiti di centro destra, di centro sinistra e dal M5S in questa città, accanendosi contro chi non riesce ad arrivare alla fine del mese o a pagare i prezzi insostenibili degli affitti. Continueremo a monitorare ciò che avviene nei nostri Municipi, ad esempio al VI la revoca non è passata”.
I commenti non sono chiusi.