domenica 19 Gennaio 2025,

Regione

Ξ Commenta la notizia

Mafia Capitale, Marchini: Marino gran furbone è politicamente responsabile

scritto da Redazione
Mafia Capitale, Marchini: Marino gran furbone è politicamente responsabile

Io credo in modo oggettivo che questa sindacatura è stata profondamente contaminata. Marino è politicamente responsabile. I cinque stelle dicono che il buonismo di Marino è connivenza, Io non penso che Marino è buono, direi piuttosto un gran furbone“. Lo ha detto Alfio Marchini a Mix24 di Giovanni Minoli su Radio 24: “Se vedo i tratti mafiosi a Roma? Un grande vecchio un giorno mi disse la ‘mafia è una roba seria’. Dallo spaccato mi sembra più una mafia alla vaccinara piuttosto che una cosa seria“.
Giuliano Ferrara dice che mafia capitale non esiste ma solo un malaffare consociativo organizzato. Lei è d’accordo? Domanda Minoli. “Io credo che vadano fatte due riflessioni – risponde Marchini a Mix24 – La prima è come mai tutta questa roba esce fuori oggi. In fondo non stiamo parlando di due signori qualsiasi, uno è un signore che ha avuto una fedina penale molto importante. Un altro è una persona che nella storia dei grandi crimini di questo paese ha avuto un ruolo fondamentale. Ora mi sembrerebbe strano che non ci sia stata un’attenzione nei suoi confronti in tutti questi anni. La prima riflessione è questa. La seconda riflessione è dire se questo sistema mafioso lo era realmente, che cosa e quale è lo scenario che si sta preparando per il futuro che è la preoccupazione che mi sta a cuore“.
Sui risultati degli ispettori, uso una metafora calcistica ‘palla lunga e pedalare’ – ha aggiunto – E’ melina, ci sarà scritto che c’è stata una oggettiva contaminazione non però a un livello tale da obbligare lo scioglimento per mafia. Non mi aspetto che ci fosse scritto dell’altro perché sarebbe scandaloso un commissariamento per mafia. Dico che se Marino avesse un sussulto di dignità eviterebbe questo. Lei si immagini il Giubileo mentre il Papa accoglie i pellegrini ci sarà la telenovela delle singole puntate di Mafia capitale, perché è solo la punta di un iceberg, quello che c’è sotto è ancora più grande di quello che è apparso“.

Rispondi alla discussione

Facebook