sabato 23 Novembre 2024,

Cronaca

Ξ Commenta la notizia

Mattei: “Avvio dei lavori sulla SP Diversivo Acquachiara per la messa in sicurezza”

scritto da Redazione
Mattei: “Avvio dei lavori sulla SP Diversivo Acquachiara per la messa in sicurezza”

“Settembre e la ripresa delle attività non potevano iniziare nel migliore dei modi per la nostra Città, nella mattinata di oggi 4 settembre la Provincia di Latina ha dato il via ai lavori di messa in sicurezza della Strada Provinciale “Diversivo Acquachiara” dal km 0+000 al km 2+200, tratto compreso fra Ponte Selce e la rotonda con Viale Piemonte.

I lavori per un importo pari a € 800.123,00 e durata stimata in 120 giorni riguarderanno:

– l’installazione di barriere guard-rail;

– il rifacimento a tratti del manto stradale ammalorato;

– il rifacimento della segnaletica stradale orizzontale con adeguamento della stessa ed il potenziamento della segnaletica verticale.

Come prima attività si sta procedendo all’installazione delle barriere guard-rail.

 

Lo avevamo annunciato in Consiglio Comunale in sede di approvazione della delibera che assegnava le competenze alla Provincia, specificando anche le motivazioni che da tempo ci spingevano verso questa direzione, un tratto viario che collega tra loro strade statali e regionali e provinciali non poteva avere destinazione diversa e il primo ad evidenziarlo è stato in più occasioni il Senatore Claudio Fazzone.

Si tratta di un intervento importante su un’arteria di collegamento strategico su cui purtroppo negli anni sono stati registrati tanti incidenti, anche mortali.

 

Ringrazio la Maggioranza della nostra Città guidata da Beniamino Maschietto per aver sostenuto questa scelta, le forze politiche che in Provincia hanno dato sostegno in Consiglio Provinciale e il Presidente Gerardo Stefanelli.

Quest’opera è l’ennesima conferma di come la sinergia e la collaborazione istituzionale sono alla base di un’azione politico amministrativa nell’interesse del territorio e dei cittadini”.

 

Lo dichiara in una nota il Capogruppo di Forza Italia

Vincenzo Mattei

I commenti non sono chiusi.

Facebook