Il Parco della Selva di Paliano (Fr) è pronto ad accogliere più di 100 Giovanissimi; al mattino si svolgerà la pedalata ecologica aperta a tutti
Si prospetta una grande giornata di sport domenica 24 luglio al Parco della Selva di Paliano (Fr), dove si disputerà il Memorial Cipriano Ciprianelli, manifestazione valevole come meeting regionale Giovanissimi organizzata dal Gruppo Sportivo Fontana Anagni in collaborazione con il Team Nereggi.
Bambini e adulti saranno protagonisti della giornata, in quanto alle ore 10 ci sarà una pedalata ecologica aperta a tutti (è obbligatorio l’uso del casco rigido per potervi prendere parte). Il Comune di Paliano ha infatti deciso di sostenere l’evento al fine di poter iniziare l’opera di riqualificazione del Parco della Selva. Si tratta di un’area di circa 4 km quadrati, una delle aree verdi più grandi del Basso Lazio. Il Parco è nato nel 1974 ed è una zona ricca di attività ricettive come bar e ristoranti, ma sono presenti anche zone ludiche per bambini; inoltre, ospita numerose specie protette di animali.
Tutti coloro che prenderanno parte alla pedalata ecologica potranno conoscere da vicino il Parco Selva di Paliano, in quanto il percorso che il Comitato Organizzatore ha preparato si snoda tutto all’interno di questa immensa area verde.
Il Comitato Organizzatore rende noto che è a disposizione di tutti un’ampia zona pic nic, ma è stata anche stipulata una convenzione con il Ristorante Il Cardinale situato al di fuori del parco. Per gli adulti il prezzo del menù completo è di 15 euro, mentre per i bambini 10 euro. E’ consigliata la prenotazione.
La gara per i Giovanissimi prenderà il via alle ore 16. Attualmente figurano iscritti più di 100 bambini, ma sono attese ancora le iscrizioni delle ultime società. Si ricorda a tutti che le iscrizioni chiudono il 22 luglio alle ore 22 attraverso il Fattore K FCI. Al termine della manifestazione verranno premiati i primi 10 di ogni categoria maschile e le prime 5 di ogni categoria femminile; saranno premiate anche le prime 5 società della speciale classifica a loro dedicata.
Luigi Nereggi, responsabile dell’organizzazione del Memorial Cipriano Ciprianelli, afferma: “Ci sono tanti ringraziamenti che vogliamo fare; in primis un grazie alla famiglia Ciprianelli, in particolare a figlio Pietro; ringrazio il sindaco di Paliano Domenico Alfieri, l’assessore del Comune di Paliano dott. Ugo Germanò e tutto il Comitato Regionale del Lazio, in particolare il vicepresidente Tony Vernile, che in queste manifestazioni importanti è sempre pronto ad aiutare le società che organizzano. Ringrazio anche la Croce Rossa di Paliano, la Protezione Civile e la Pro Loco di Paliano. Attendiamo circa 150 bambini alla manifestazione e speriamo che tante persone possano partecipare alla pedalata ecologica per conoscere da vicino questo meraviglioso Parco: il mio invito a partecipare è aperto a tutti, perché si tratta di una zona meravigliosa”.
Si trasmette in allegato la classifica del Meeting Regionale Giovanissimi alla vigilia della gara di Paliano.