La presidente dimissionaria della Regione Lazio, Renata Polverini, ha oggi riconsegnato alla comunità parrocchiale di Tufo, frazione di Minturno (Latina) la chiesa di S. Leonardo che insieme alla casa canonica è stata appena restaurata grazie ad uno stanziamento della Regione Lazio.
Ad accogliere Polverini il sindaco di Minturno Paolo Graziani, il consigliere regionale Pdl, Romolo Del Balzo e il consigliere comunale Maurizio Faticoni, che nella città pontina era stato candidato con il sostegno anche di Città Nuove. “Questo intervento – ha affermato Polverini – c’é stato sollecitato e testimonia il forte legame che esiste tra questa comunità e la sua chiesa. Prendo l’impegno che anche i locali parrocchiali possono avere un loro intervento perché in questo momento di incertezza dei valori i locali parrocchiali devono tornare centri di aggregazione in particolare per i giovani. Tornerò di certo a Minturno – ha detto infine – e sono contenta che oggi questa comunità sia in festa poiché questo é un luogo molto bello che va conservato“.
Sulla piazza di fronte alla chiesa del XVII secolo, alla presenza dei frati francescani, c’é stato un piccolo spettacolo degli sbandieratori di Minturno.