Era il 2014 più o meno lo stesso periodo di oggi quando l’amministrazione a guida Procaccini si era impegna prima con la Icaro Irc e poi con il sindaco di Casablanca per garantire l’uso privato di palazzo Braschi e per portare un master di lingue internazionali.
All’epoca il segretario del Pd Ivano Giuliani, definì correttamente, assurda tale destinazione di utilizzo di quel bene. I bandi andarono deserti, la mobilitazione del web fece il suo e da allora nulla più e’ stato programmato.
Tra crolli di tetto e intonaco vari e collocazione di uffici comunali quel bene (il gemello si trova a Roma e ospita un museo dove è possibile fare una 3D Experience al costo di 30€) e’ rimasto privo di una destinazione.
Ora torniamo a parlarne e non per una decisione di trasferire gli uffici comunali e allestire lì, copiando dal gemello romano, un museo ma perché il Sindaco Giannetti ha deciso in urgenza di rendere l’edificio più fresco spendendo ., € ( DD 1368 del 24/07/2024) ( DD 1368 del 24/07/2024).
Nulla contro il benessere dei dipendenti pubblici ma forse e’ arrivata l’ora di programmare diversamente l’utilizzo di quell’edificio evitando spese che non riusciamo a recuperare e che andranno perse?
Abbiamo immobili inaugurati e chiusi al Calcatore e altri che il privato deve ancora costruire da 20 anni.
Speriamo solo che i 13 condizionatori vengano consegnati subito altrimenti oltre il danno la beffa …
Consigliere comunale Pd
I commenti non sono chiusi.