Care concittadine, cari concittadini
Per prima cosa vorrei ringraziarvi per la fiducia che in me avete riposto. Le quasi 1.800 preferenze personali sono un successo enorme. Un risultato straordinario che mi rende veramente orgoglioso. Le emozioni che mi avete regalato durante la campagna elettorale sono state uniche e indescrivibili.
Un ringraziamento a tutte e tutti, alla Giunta uscente, ai candidati della lista che mi hanno sostenuto fin dal primo giorno, agli amici di partito e agli amici di vita, un grazie allo staff, ai volontari. Grazie a tutti coloro che in questi mesi sono stati al mio fianco.
I tantissimi consensi che abbiamo raccolto sono frutto di un incessante lavoro iniziato a dicembre e che ci ha sempre visti tra la gente. La vostra risposta è stata davvero sorprendente. Questo conferma che il nostro messaggio è arrivato dritto al cuore.
Oggi si respira un bellissimo clima di rinnovata speranza e di eccezionale entusiasmo, è la vittoria di tutti.
Un consenso così ampio significa soprattutto avere una grande responsabilità sulle spalle, della quale intendo farmi carico fino in fondo per i prossimi cinque anni. È un atto doveroso per dare risposte alle aspettative di tutti i monticellani, non solo alla volontà di quei 1.796 cittadini che hanno deciso di affidarmi la guida di Monte San Biagio. Questo per dire che sarò il Sindaco di tutti e lo sarò sempre.
Sono pronto ad amministrare Monte San Biagio, lo farò con serietà, trasparenza ma soprattutto con equità sociale. Perché sempre garantirò il massimo impegno verso la nostra comunità che rispetto e amo. Dobbiamo imparare ad abbassare gli steccati. La nuova stagione politica e amministrativa vedrà tutta la comunità protagonista. Per continuare ad occuparci del nostro futuro, con l’attenzione che serve, servirà l’impegno civico di chiunque abbia veramente a cuore il destino di Monte San Biagio.
Insieme alla squadra che mi seguirà in questa avventura, rappresenteremo il buon governo cittadino e sapremo essere all’altezza di questa aspettativa. Faremo il bene di Monte San Biagio e dei monticellani, daremo sempre il massimo per non deludere mai nessuno.
Ripartiamo dal sostegno di tante forze fresche. In Consiglio comunale siederanno per la prima volta ben sei volti nuovi. Abbiamo anche il più giovane eletto di tutta la storia politica del nostro paese. È un bellissimo segnale di rinnovamento che ci permette di guardare al domani con ancora più speranza.
Da parte mia ripagherò la vostra fiducia con impegno quotidiano.
Lavorerò con spirito di servizio solo per il bene del popolo monticellano.
Sarò un Sindaco degno di questo onore.
Federico Carnevale