domenica 19 Gennaio 2025,

Eventi

Ξ Commenta la notizia

“Nel cuore Gaeta…Amore senza confini”

scritto da Redazione
“Nel cuore Gaeta…Amore senza confini”

Quando una serie di note magiche si accompagnano straordinariamente al fascino ed al carisma di un grande artista…ecco spiegato in estrema sintesi il notevole successo riscosso dal maestro Umberto Scipione domenica sera nel gala “Vivi Gaeta 2015”.
Scontato probabilmente l’apprezzamento del pubblico per questo illustre figlio della terra gaetana, ma l’entusiasmo ed il gradimento dei presenti durante la sua esibizione sono andati oltre ogni aspettativa.
Sotto lo sguardo attento ed ammirato di un parterre d’eccezione, tra cui il prefetto di Latina,i vertici delle forze dell’ordine, il Sindaco e altri amministratori Scipione ha interpretato alla sua maniera il suo pezzo forte della colonna sonora del film Benvenuti al Sud. Un’esecuzione superba, celestiale, mediante piano e clarinetto, che ha deliziato la platea.
Momenti d’incanto dunque seguiti da uno scrosciante lungo applauso. Umberto Scipione è genialità, doti innate ma anche raffinatezza, un modo elegante ed inusuale di fare musica, e poi estrema semplicità, affabilità. Facile restarne ammaliati, lo sa bene il primo cittadino Cosmo Mitrano, prontamente accorso sul palcoscenico a complimentarsi con il maestro e a consegnargli il premio “Vivi Gaeta” per il recente successo della colonna sonora del film “Si accettano miracoli” di Siani.
Superfluo sottolineare come con il suo speciale dono alla città, il live “Benvenuti nella mia musica”, questo grande virtuoso dai modi gentili abbia impreziosito una manifestazione già di rilievo.”La città è nel mio cuore, qui ho casa, tanti amici e possiamo tranquillamente parlare di un amore senza confini – queste le parole dell’artista – Pertanto sono davvero contento di essere qui tra gente di famiglia”. Per Gaeta dunque la magìa di una splendida notte di fine estate, con la stella Scipione a brillare fulgidamente.

Rispondi alla discussione

Facebook