Domani, 27 novembre alle 15, Commissione capitolina sport, benessere e qualità della vita richiesta dal capogruppo della Lega Fabrizio Santori
“Auspichiamo che tutti i referenti partecipino al confronto che la Lega ha chiesto per trovare una soluzione immediata per l’ippodromo di Capannelle, ormai a un passo dalla chiusura. Roma non può subire anche quest’onta, che porterebbe al tracollo di migliaia di famiglie il cui sostentamento ruota intorno all’ippodromo e al suo indotto. Non si imponga alla città un altro sprofondo nello squallore voluto dall’inerzia continuata dell’amministrazione Pd, che sta a guardare mentre i bandi per la nuova assegnazione dello spazio sono bloccati. Agire subito: il 31 dicembre si avvicina e il rischio è festeggiare l’inizio del 2025 stappando forse il più grandioso fiasco della giunta guidata da Roberto Gualtieri, strenuamente impermeabile al prestigio e alla bellezza, all’immagine e al decoro della città”. Lo dichiara in una nota il capogruppo della Lega capitolina Fabrizio Santori, a proposito dell’ippodromo di Capannelle, tema sul quale ha chiesto l’urgente riunione della commissione capitolina competente prevista domani, 27 novembre.
*****************************
“Anche quest’anno aderiamo alla SERR, un’iniziativa di comunicazione ambientale, con lo scopo di promuovere maggiore consapevolezza sulle eccessive quantità di rifiuti prodotti e sulla necessità di ridurli drasticamente. Il focus di quest’anno è “Buon gusto senza spreco” ed è volto a sensibilizzare sul tema dello spreco di cibo, in ambito domestico e lungo tutta la filiera. Ogni anno, infatti, in Europa vengono sprecate più di 59.2 milioni di tonnellate di alimenti che equivalgono ad una media per abitante di 132 kg con un valore stimato di 132 miliardi di Euro. A livello globale circa un terzo di tutto il cibo che viene prodotto per il consumo viene buttato, e questo avviene soprattutto nelle nostre case“ dichiara Milena Trani.
“Crediamo sia dovere di un’Associazione Ambientalista come la nostra trasmettere determinati valori. Rifletteremo sulla tematica e su come la riduzione dello spreco alimentare, l’agricoltura sostenibile, le produzioni biologiche e una corretta alimentazione possano avere un impatto sulle persone che si trovano in condizioni di insicurezza alimentare” conclude Trani.
Modererà l’incontro il giornalista e station manager radiofonico Corrado Gentile. Interverranno Milena Trani, Presidente del Gruppo Locale di Fare Verde, Lucio De Filippis, Direttore del Parco Naturale Regionale Monti Ausoni e Lago di Fondi, Roberto Zuena, Presidente di “LinfaViva”, Barbara Di Fazio, titolare di “Pianeta Biologico”, Barbara Morganti, Dottoressa in Scienze della Nutrizione. Concluderà la Conferenza il Dirigente Nazionale di Fare Verde Alessandro Colazingari.
I commenti non sono chiusi.