SANITA’: CIOCCHETTI (FDI), PLAUSO A ROCCA PER RILANCIO SANT’EUGENIO
“Un plauso al presidente della Regione Lazio Francesco Rocca e al commissario straordinario dell’Azienda sanitaria locale Roma 2 Francesco Amato perché l’inaugurazione del nuovo blocco parto dell’ospedale Sant’Eugenio, insieme all’annuncio che tra pochi giorni avremo una nuova tac al pronto soccorso, sono segnali che stanno a indicare la volontà di rilanciare una struttura ospedaliera che sotto la precedente amministrazione ha subito una vera e propria azione di declassamento. Quindi che ci sia grande attenzione verso il Sant’Eugenio e la voglia di garantirne la piena operatività e funzionalità, è un’ottima notizia non solo per un territorio con un bacino di utenza assai vasto e che fa parte di un quadrante della città in continua espansione urbanistica, ma per l’intera città. “ Lo dichiara il vicepresidente della Commissione Affari Sociali della Camera Luciano Ciocchetti.
*********************************************************
“Contestiamo l’arrogante faciloneria con la quale il sindaco Gualtieri continua ad annaffiare l’orticello Pd rigoglioso di amici e geniali manager sperperando denaro pubblico. Il conto totale, solo di stipendi base, ammonta a 18 milioni di euro in tre anni, con 8 milioni di euro, sempre solo di stipendi base, per staff degli assessori e del Sindaco. Ora arriva l’aumento per Paolo Aielli, il direttore generale del Campidoglio, che si vede alzare lo stipendio del 20% superando abbondantemente quota 200mila all’anno dopo essere stato ‘salvato’ dalla pensione. Il sindaco riferisca in Aula su questo ennesimo scempio a danno dei romani”. Lo dichiarano in una nota congiunta il capogruppo della Lega capitolina Fabrizio Santori e il consigliere Maurizio Politi, commentando l’aumento di stipendio approvato con deliberazione della Giunta Capitolina n. 468 del 28 novembre 2024. “Incuria, cantieri, personale sottopagato e uffici allo stremo, trasporti inefficienti, romani alle prese con tasse e disservizi, multe e cartelle pazze, accampamenti ovunque e insicurezza, ma la delibera di giunta 468 deI 28 novembre offre un premio a un direttore generale che durante il blocco informatico delle elezioni europee era in vacanza, e c’è rimasto, e che dovrebbe andare in pensione: eppure Gualtieri lo trattiene per un altro anno. Vigileremo anche sulla correttezza di questa procedura”, concludono.
*******************************************
Dal 27 al 29 dicembre torna il Torneo Nazionale di Basket Under 17
Terza edizione per la manifestazione sportiva che richiama giovani provenienti da tutta Italia
Torna il Torneo Nazionale di Basket Under 17 eccellenza che quest’anno giunge alla sua terza edizione. Un momento sportivo e agonistico molto sentito che vede la presenza di un gran numero di atleti provenienti da tutta Italia.
La tre giorni è fissata per il 27, 28 e 29 dicembre al Palazzetto dello Sport di via Mola di Santa Maria e al Palavirtus di via Liguria dove si sfideranno, in due distinti gironi, ben sei squadre: San Paolo Ostiense, Fulgor Fidenza, Stamura Bk Ancona, Unibasket Lanciano, Fonte Roma Bk, Smg Latina e Fulgor Fidenza.
«Il fatto che questo prestigioso evento sia giunto alla sua terza edizione – commentano il sindaco di Fondi Beniamino Maschietto e l’assessore allo Sport Fabrizio Macaro – testimonia che la nostra città si sta affermando come un punto di riferimento al livello nazionale nel mondo del basket. Siamo lieti di promuovere questo torneo anche perché, in linea con i valori promossi dall’Aces, favorisce la socializzazione in un’età importante per lo sviluppo. Invitiamo la cittadinanza e tutte le famiglie degli atleti provenienti da tante regioni italiane a fare il tifo per questi giovani, determinati a ritagliarsi un ruolo da protagonisti nel mondo del basket nazionale e, compatibilmente con le gare, a visitare la nostra bellissima città».
L’evento è promosso dal Comune di Fondi, nell’ambito del programma della Comunità Pontina dello Sport, con il patrocinio della Regione Lazio, della Federazione Italiana di Pallacanestro, il sostegno del Mof e la collaborazione del Comitato di Fondi della Croce Rossa Italiana.
*********************************************************************
Un prestigioso riconoscimento internazionale per il “salvatore degli ulivi della Tuscia”, Pierluigi Presciuttini, cresciuto nell’azienda di famiglia, che ha ottenuto a Madrid il premio del concorso internazionale Evooleum per la sua varietà di olio Le Rose Caninese inserita nella guida tra i Top 20 migliori Oli al mondo.
I commenti non sono chiusi.