BREXIT, PALOZZI(FI): “ADESSO EUROPA ASCOLTI REALI ESIGENZE STATI”
“Il referendum in Gran Bretagna ha lanciato un segnale fortissimo ai governanti troppo burocratizzati della Ue. Questa Unione Europea è ancora troppo lontana dai principi ispiratori su cui è stata fondata decenni fa e, oggi più che mai, è lontana dalle reali esigenze e dai concreti bisogni della popolazione degli Stati Membri. Per evitare che si crei un effetto domino con le uscite di altri Paesi e per contrastare il pericoloso vento del populismo, l’Europa deve immediatamente cambiare e fornire risposte forti e condivise a temi scottanti del vecchio continente, quali lavoro, politiche sociali e immigrazione”. Così, in una nota, il consigliere regionale del Lazio e coordinatore FI Provincia di Roma, Adriano Palozzi.
________________________________________________________________________________
REGIONE. AURIGEMMA (FI)” ENNESIMO BANDO PER PERSONALE ESTERNO. INACCETTABILE”
“Il presidente Zingaretti continua a svilire il personale interno, continuando ad affidare consulenze e distribuire poltrone agli esterni, magari pagando cambiali elettorali. Questo, come abbiamo più volte ripetuto, e’ a dir poco inaccettabile. Oggi, nello specifico ci riferiamo al bando per un nuovo dirigente per quanto riguarda l’area infrastrutture. Tale condotta e’ una vera mancanza di rispetto verso le tante professionalità interne,
composte da dirigenti che continuano a rimanere senza incarico per colpa del governatore che preferisce portare avanti scelte scriteriate, che penalizzano sia i dipendenti che le tasche dei cittadini”
Lo dichiara il Capogruppo di Forza italia della regione Lazio Antonello Aurigemma
________________________________________________________________________________
RIFIUTI, PALOZZI(FI): “TERRA DEI FUOCHI, PREOCCUPANTE. INTERROGAZIONE A ZINGARETTI”
“Quanto emerge dalla inchiesta di un autorevole quotidiano romano in merito ad una nuova terra dei fuochi capitolina, in pieno VI Municipio, è allarmante. Si parla di bonifiche mai avvenute, di soldi per la messa in sicurezza e il controllo di alcuni terreni rimasti una chimera, dell’interramento di rifiuti ospedalieri e speciali, di sequestri e confische da parte delle forze dell’ordine. Una realtà igienico-sanitaria, quella che insiste in alcuni quadranti del VI Municipio, ad alto rischio e che pone domande e dubbi verso i quali Comune di Roma e Regione Lazio non possono e non devono rimanere silenti. Ai cittadini e ai comitati, impauriti di fronte ad una situazione di siffatta delicatezza, non posso che esprimere la mia massima vicinanza. Nei prossimi giorni depositerò una interrogazione per chiedere al presidente Zingaretti e alle autorità competenti cosa ne pensino di questa nuova terra dei fuochi romana e se sia il caso di predisporre indagini epidemiologiche nelle aree a rischio, al fine di conoscere eventuali situazioni di inquinamento ambientale, che possano mettere in serio pericolo la vivibilità della comunità locale”. Cosi, in una nota, il consigliere regionale FI e il vicepresidente della commissione Ambiente, Adriano Palozzi.
________________________________________________________________________________
RISORSE SABINE, AURIGEMMA (FI): “DA SEI MESI ANCORA TUTTO FERMO. ZINGARETTI ABBANDONA LAVORATORI”
“Il disinteresse del presidente Zingaretti nei confronti delle nostre province, nello specifico di quella reatina, è sempre piu evidente. La vicenda Risorse Sabine è davvero eclatante: infatti la partecipata della provincia è stata messa in liquidazione, e i 106 dipendenti hanno perso il proprio posto di lavoro, grazie alle scelte dell’allora Presidente della Provincia On. Melilli. A dicembre scorso durante l’approvazione del bilancio, grazie alle opposizioni e’ stata inserita una norma che destinava risorse ad una parte di questi dipendenti. Ad oggi, trascorsi circa sei mesi, i lavoratori non hanno ricevuto la benche’ minima risposta. E’ tutto fermo. Questa e’ la riprova, qualora ce ne fosse ancora bisogno, di quanto il governatore abbia abbandonato Rieti e i reatini. Una vera e propria mancanza di rispetto verso un territorio ricco di eccellenze, che continua ad essere svilito da questa amministrazione regionale”.
Lo dichiara il Capogruppo di Forza Italia della Regione Lazio, Antonello Aurigemma.
________________________________________________________________________________
ARICCIA, PALOZZI(FI): “BUON LAVORO ALLA GIUNTA DEL SINDACO DI FELICE”
“Vogliamo rivolgere i nostri più sentiti auguri di buon lavoro alla nuova giunta comunale, nominata dal sindaco di Ariccia, Roberto Di Felice. Si tratta di una squadra di governo competente e professionale, pronta ad affrontare al meglio le grandi sfide sociali e amministrative che attendono la città castellana. Un “inboccallupo”, in particolare, vogliamo dunque rivolgerlo al primo cittadino Roberto Di Felice, protagonista di un risultato elettorale eccellente, e al neo assessore Michele Filosofi, amico personale e punto di riferimento territoriale di Forza Italia, che il sottoscritto e il vice coordinatore FI Provincia di Roma, Massimiliano Ferrarini, abbiamo sostenuto con impegno e lealtà in occasione delle recenti elezioni comunali nel Comune di Ariccia. Siamo sicuri che il nuovo esecutivo comunale saprà lavorare con concretezza per il bene della comunità”. Così, in una nota, il coordinatore FI Provincia di Roma, Adriano Palozzi.
_______________________________________________________________________________
IFO. AURIGEMMA (FI)”DA GENNAIO MANCA FIGURA DIRETTORE SCIENTIFICO”
“Zingaretti ha partecipato alla due giorni di convegno all’ifo, sugli sviluppi di chirurgia robotica in urologia. Ma il governatore ha spiegato agli oncologi presenti che l’Ifo, una vera e propria eccellenza nella lotta ai tumori, è privo del direttore scientifico dal gennaio scorso, nonostante le nostre ripetute sollecitazioni? Un’assenza, questa, che lascia il centro privo di qualsiasi indirizzo, poiché la figura del direttore scientifico è fondamentale negli istituti di ricerca. Il governatore continua con le comparsate, ma anche oggi constatiamo che con Zingaretti #illaziosiferma”