lunedì 25 Novembre 2024,

News

Ξ Commenta la notizia

Notizie dalla Regione Lazio

scritto da Redazione
Notizie dalla Regione Lazio

 BILANCIO: S&P CONFERMA RATING “BBB-” E OUTLOOK STABIL

Nel report che riguarda la Regione Lazio, l’agenzia americana evidenzia il forte sostegno ricevuto dal governo centrale in termini di liquidità che ha consentito di abbassare l’alto livello del disavanzo regionale e migliorare le performance economiche. S&P fa notare anche il buon controllo della spesa da parte della macchina amministrativa che ha permesso di rispettare il pareggio di bilancio già a partire dal 2015 

 Pubblico il nuovo rapporto dell’agenzia di rating Standard & Poor’s: confermato il rating per la Regione Lazio fissato a “BBB-” e l’outlook “stabile”, in linea con l’ultimo giudizio sul debito sovrano dell’Italia. Nel report che riguarda la Regione Lazio, l’agenzia americana evidenzia il forte sostegno ricevuto dal governo centrale in termini di liquidità che ha consentito di abbassare l’alto livello del disavanzo regionale e migliorare le performance economiche. S&P fa notare anche il buon controllo della spesa da parte della macchina amministrativa che ha permesso di rispettare il pareggio di bilancio già a partire dal 2015.

Le prospettive sul rating per i prossimi mesi restano “stabili” a supporto della continuità delle misure e strategie economiche messe in campo dall’amministrazione per compensare l’indebitamento finanziario.

TERREMOTO: CONTROLLI A SORPRESA NEI CANTIERI SISMA

Per verificare l’andamento dei lavori il presidente Zingaretti ha effettuato controlli a sorpresa  nei cantieri di Amatrice ed Accumoli. Nel corso della mattinata il presidente ha fatto anche il punto sulla situazione con i sindaci del territorio ed incontrato i volontari che operano nella zona sismica
Controlli a sorpresa  nei cantieri di Amatrice ed Accumoli per verificare l’andamento dei lavori. Nel corso della mattinata il presidente Zingaretti farà il punto sulla situazione con i sindaci del territorio ed incontrerà i volontari che operano nella zona sismica.

Ad oggi sono 39 i cantieri aperti per le SAE e 3 per i centri commerciali. Centinaia gli operai che lavorano ogni giorno, anche nei giorni di festa. È una promessa che abbiamo fatto ai cittadini e vogliamo mantenerla. Dopo aver incontrato i sindaci Sergio Pirozzi (Amatrice) e Stefano Petrucci (Accumoli) e i volontari che operano nell’area, Zingaretti ha sottolineato il dovere delle Istituzioni di essere sempre presenti.

LEGALITA’: ONLINE IL BANDO PER L’ASSEGNAZIONE DI VILLA CASAMONICA

Il bando regionale è rivolto alle associazioni del volontariato, alle cooperative sociali e alle associazioni di promozione sociale e alle associazioni di protezione ambientale. La scadenza è il 15 maggio e il bando è disponibile nella pagina dell’Osservatorio per la sicurezza e la legalità
 Pubblicato sul sito della Regione Lazio il bando per l’assegnazione in concessione in uso a titolo gratuito della villa confiscata ad un esponente del clan Casamonica. La villa unifamiliare, in via Roccabernarda a Roma, è composta di due piani con una superficie totale di circa 600 mq che diventerà presto luogo di inclusione sociale.

Il bando regionale è rivolto alle associazioni del volontariato, alle cooperative sociali e alle associazioni di promozione sociale e alle associazioni di protezione ambientale. La scadenza è il 15 maggio e il bando è disponibile nella pagina dell’Osservatorio per la sicurezza e la legalità.

L’appello è rivolto a tutto il terzo settore: un principio di valore culturale, etico educativo nella lotta ai sodalizi criminali che ci deve vedere tutti protagonisti. Solo facendo ognuno la sua parte accompagniamo e sosteniamo il lavoro prezioso della magistratura e delle forze di polizia.

“Il bando per restituire a cittadini ex Villa Casamonica a Roma: legalità significa lavoro, welfare e libertà, perché si può cambiare”- il commento, sul suo profilo Twitter, del presidente, Nicola Zingaretti.

Rispondi alla discussione

Facebook