giovedì 21 Novembre 2024,

Provincia di Latina

Ξ Commenta la notizia

Notizie regionali

scritto da Redazione
Notizie regionali

UE. ZINGARETTI: CINEMA, IMPRESE ‘ROSA’ ED ENERGIA CON NUOVI FONDI
Sulla nuova programmazione ce l’abbiamo fatta e siamo molti contenti: siamo tra le Regioni italiane che si sono viste approvare tutti i programmi europei. Cito tre casi: energia sostenibile, ‘Lazio cinema international’, che sta riportando nella regione le grandi produzioni cinematografiche mondiali, e tra pochi giorni presentermo i risultati, e ‘Innovazione sostantivo femminile’ cioè un investimento a favore dlel’imprenditoria femminile“. Così il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, al Parlamento europeo di Bruxelles dove si trova per illustrare le modalità di spesa della Regione dei fondi europei appartenenti alla vecchia e alla nuova programmazione.


CAPOCOTTA, BLITZ SU SPIAGGE LIBERE: SEQUESTRATI CHIOSCHI MEDITERRANEA E ZAGAIA
È scattata questa mattina l’operazione Dune sulle spiagge libere di Capocotta. La Polizia Locale di Roma Capitale X Gruppo Mare Ufficio di PG Edilizia sta eseguendo il sequestro di tutti i manufatti abusivi presenti nell’area. Al momento gli agenti della municipale di Ostia coordinati dal comandante Di Maggio hanno posto sotto sequestro le strutture dei chioschi Dar Zagaia e Mediterranea.


ROTONDI: CENTRODESTRA VIETATO AI POLITICI?
Nel centrodestra sono vietati i politici? Si continua col casting di manager e figuranti televisivi anche a Roma? Uno come Gasparri, per capirci, non potrebbe battere Giachetti? Dico Giachetti, con tutto il rispetto, non Nathan o Petroselli“. Lo dice Gianfranco Rotondi, deputato di Forza Italia e leader di Rivoluzione Cristiana.


ROMA. GRILLO LANCIA VOTO ONLINE SU PRIMI 3 PUNTI PROGRAMMA M5S -2-
Undici aree di intervento fondamentali per il benessere e la crescita della Capitale – sottolinea il leader M5s -. Oggi sarete voi a poter dare il vostro contributo, scegliendo le vostre 3 priorità attraverso una votazione online. I 3 temi che saranno più votati diventeranno i primi 3 punti del programma M5S su Roma su cui da subito partiremo a costruire atti e iniziative con mozioni, delibere e ordinanze“.
Per Grillo “Roma ai romani significa anche e soprattutto questo, perché con il M5S ognuno può essere portavoce delle esigenze del territorio. Forti del programma fatto e voluto dai cittadini, insieme, daremo cosi’ un nuovo inizio alla Capitale. Per ridare finalmente #RomaAiRomani e non più ai partiti“.


ROMA. GRILLO LANCIA VOTO ONLINE SU PRIMI 3 PUNTI PROGRAMMA M5S PER RIDARE #ROMAAIROMANI, VOTAZIONI DALLE 10 ALLE 19
Oggi si vota per decidere i primi 3 punti del programma M5S su Roma. Le votazioni saranno aperte dalle 10 alle 19 e potranno partecipare tutti gli iscritti certificati del MoVimento 5 Stelle residenti a Roma“. Lo scrive sul suo blog Beppe Grillo in un post dal titolo ‘Votazione online: il programma M5S su Roma #RomaAiRomani‘, in cui lancia una consultazione degli iscritti per costruire “un programma partecipato dove i cittadini sono i veri e propri protagonisti. E’ questo quello di cui ha bisogno Roma: uno strumento di democrazia partecipata e condivisa con cui scegliere le priorità di intervento per la città eterna“. Il M5S, spiega Grillo, “a partire dagli atti presentati dai nostri consiglieri comunali e municipali, ha identificato 11 aree di intervento per la città:
1) Il diritto alla casa
2) La mobilità e la manutenzione delle strade
3) L’emergenza rifiuti e la cura del territorio
4) La sicurezza
5) Il turismo
6) Le politiche sociali per le fasce più deboli
7) L’ambiente (come verde pubblico e spiagge)
8) L’architettura urbana dal centro alle periferie
9) La cultura
10) La trasparenza e lo stop agli sprechi
11) Nidi e scuole, più pubblico e sicurezza

Rispondi alla discussione

Facebook