“Il nuovo orario dei treni nella tratta Roma-Monte San Biagio-Fondi rende impossibile la vita da pendolare. Con un bacino di utenza di migliaia di cittadini che quotidianamente fanno la spola con la capitale, la soppressione di sei corse ferroviarie per queste stazioni è ingiustificata”.
Così il Sindaco di Sperlonga, Armando Cusani, che insieme ai sindaci dei Comuni di Fondi, Campodimele, Lenola, Monte San Biagio e Terracina, si è rivolto al Presidente della Giunta Regionale del Lazio Nicola Zingaretti e all’Assessore regionale alla mobilità Michele Civita per chiedere la soppressione del nuovo orario sperimentale, applicato da Trenitalia, e il ripristino del servizio precedente.
“Il servizio pubblico deve essere garantito e dignitoso per tutti coloro che hanno l’esigenza di spostarsi nella capitale. L’attuale condizione dei pendolari rischia di creare condizioni di viaggio disumane e al limite della decenza. Per questo il Comune di Sperlonga ha deciso senza alcuna esitazione di affiancare e sostenere la richiesta dei pendolari dell’area interessata dalle stazioni di Fondi e Monte San Biagio. Faremo tutto quanto è nelle nostre possibilità per ripristinare il vecchio orario e vigilare affinché le condizioni di viaggio dei nostri cittadini siano tutelate dignitosamente”.