Nei giorni scorsi la Senatrice di Cambiamo! con Toti, Marinella Pacifico ha incontrato il presidente dell’Ordine degli Ingegneri della provincia di Latina e della Regione Lazio, Giovanni Andrea Pol. Un incontro cordiale e proficuo nel quale si è discussa la proposta lanciata proprio dalla Senatrice Pacifico e fatta propria dall’Ordine degli Ingegneri del capoluogo, di istituire in provincia di Latina e in particolare nel capoluogo pontino un museo dei progetti più significativi inerenti il nostro territorio.
Un’iniziativa che lo stesso presidente Giovanni Andrea Pol nel colloquio con la senatrice Pacifico ha ribadito essere «importante sia per l’Ordine sia per gli iscritti che per la memoria storica di Latina e provincia».
Dunque proprio a tal proposito, l’Ordine degli ingegneri di Latina e provincia ha istituito a sostegno dell’iniziativa lanciata dalla Senatrice pontina di Cambiamo! con Toti, un Comitato di valutazione dei progetti che verranno candidati a far parte dell istituendo Museo. Del Comitato fanno parte in qualità di Presidente l’Ingegner Pol, oltre agli ingegneri Luigi Paolelli, Luca Di Franco e Maurizio Consolandi.«Un’iniziativa importante- spiega la Senatrice Marinella Pacifico – che credo possa dare lustro sia all’Ordine di Latina sia al nostro territorio. Valuteremo insieme all’Ordine come realizzare il museo e dove esporre gli elaborati e i progetti di ingegneria meritevoli di farne parte. Al momento probabilmente l’Ordine si attiverà per realizzare una sezione web del suo portale che possa contenere questi progetti, mentre il nostro obiettivo è quello di arrivare presto ad una esposizione di queste opere in uno spazio da individuare nella nostra città. A tal proposito, assicurando fin da ora tutto il mio impegno istituzionale, auspico che emerga l’interesse e il coinvolgimento degli enti locali».
Nella foto la Senatrice Marinella Pacifico è il presidente dell’Ordine degli Ingegneri Giovanni Andrea Pol
I commenti non sono chiusi.