La pagina facebook “Città di Terracina” continua a collezionare ottimi risultati di gradimento dall’utenza, che non è solo terracinese.
Prendendo in esame gli ultimi 23 post pubblicati e sommando gli accessi ottenuti si è raggiunta la cifra di 40.737 contatti.
Scendendo poi nel dettaglio si è notato che i cittadini preferiscono le “notizie di servizio”: ovvero tutte quelle che si riverberano in concreto sul suo quotidiano.
Infatti, delle 23 postate quella che ottiene il massimo degli accessi è stata l’attivazione dell’autovelox all’interno delle galleria del traforo di Monte Giove, con ben 6.344.
Altra rubrica che viaggia oltre i 1.500 ingressi a post è quella dedicata al dialetto e ai personaggi che nei primi anni del ‘900 hanno caratterizzato Terracina nel suo aspetto semiserio.
Il segmento che non riesce a svilupparsi riguarda le dirette in streaming dei lavori del Consiglio comunale.
Esaminando i risultati delle ultime quattro riunioni consiliari e sommando gli ingressi si giunge alla non certo iperbolica cifra di 2.297.
Da qualche settimana, poi, la pagina facebook ha aperto le porte anche alle considerazioni dei cittadini, che liberamente possono commentare le notizie pubblicate.
Infine, si può affermare con giusta soddisfazione, che la pagina facebook “Città di Terracina” è un mezzo d’informazione seguito e apprezzato da migliaia di cittadini – internauti.
Nella foto: Terracina e la nevicata del 1956.