Interessante è anche la ripartizione interna degli abbonati:
Grande spazio alle attività per bambini, ragazzi e giovani: sono infatti ben il 46,5 % gli under 30 e il 19,2 % i minori, mentre la presenza femminile supera il 56,5 %.
“Il successo delle iscrizioni alla palestra dimostra che quando la legalità si declina con opportunità e inclusione si afferma un modello di nuova socialità in grado di generare spazi di libertà e fiducia nelle Istituzioni – così il Presidente dell’Osservatorio per la Sicurezza e la Legalità, Gianpiero Cioffredi, che aggiunge: con la Palestra della Legalità stiamo dimostrando, come Regione Lazio, l’importanza del riuso sociale dei beni confiscati quale elemento di sviluppo di un territorio in grado di rafforzare legami e coesione sociale. Un territorio coeso è più forte e meno permeabile all’illegalità”.
“L’accoglienza e il riscontro ampiamente positivo che famiglie e cittadini di Ostia stanno rivolgendo a “Talento & Tenacia” e ai ragazzi che ne sono i protagonisti – conclude il Presidente di Asilo Savoia, Massimiliano Monnanni – dimostra che il territorio di Ostia ha in sé le energie e le competenze per vincere la sfida della legalità”.