“Si tratta di una co-programmazione che prefigura, anche grazie alla rete dei Centro Servizi del Volontariato CSV e le Case del Volontariato del Lazio, un metodo, una alleanza nuova tra soggetti diversi. Direi un passaggio di fase dalla competizione alla collaborazione, basato su presenza ed efficacia reale di un welfare davvero più percepibile dalle persone, e valorizzando sui fatti i protagonisti, tutti coloro che sono coinvolti, dal livello istituzionale agli operatori nei loro differenti e specifici ruoli.
Domani mattina, giovedì 9 agosto, saremo insieme quindi, grazie al Comune capofila di Latina, alla presentazione alla stampa delle primissime attività del ‘Distretto socio-sanitario Latina 2’ con i cinque sindaci del Distretto 2, Damiano Coletta (Sindaco di Latina), Giada Gervasi (Sabaudia), Carlo Medici (Pontinia), Claudio Damiano (Sermoneta) e Gianfranco Tessitori (Norma) e tutti gli Assessori ai Servizi sociali delle città interessate”, conclude la portavoce del Forum Terzo settore del Lazio.
Appuntamento: Giovedì 9 agosto 2018 – alle ore 12.00 – presso il Museo Duilio Cambellotti in Piazza San Marco 1 – Latina