Entrando nel particolare territoriale, Terracina non viene risparmiata in quanto a soggetti positivi, che aumentano di giorno in giorno e tutti coloro, sanitari del Presidio di Centro, Ospedale Fiorini in testa, ma anche diverse farmacie attive sul territorio, con abnegazione, riescono a smaltire le lunghe file di cittadini che chiedono di essere sottoposti a tampone antigenico rapido.
Questa mattina, poi, davanti alle tre farmacie cittadine che effettuano i tamponi c’era una folla debordante e, considerati i tempi di prenotazione ed esecuzione, alle ore 11:00 i ticket erano belli che terminanti e tanti altri richiedenti venivano rimandati a orari e date successive.
Nel momento che scriviamo sono in attività i drive-in di Borgo Hermada dalle ore 8:00 alle 13:00, servizio riservato ai ragazzi delle scuole cittadine che effettuano tamponi antigenici rapidi prima del ritorno a scuola, mentre per il drive-in dell’Asl presso l’ospedale Fiorini di Via Firenze, i giorni disponibili per i tamponi molecolari sono dal lunedì al venerdì, dalle ore 8:30 alle 13:00, con prenotazione sulla piattaforma internet regionale.
Al di là della professionalità e dell’impegno di tutte le forze in campo nella battaglia alla pandemia, per esperienza personale di questa mattina, una lode va indirizzata ai coordinatori del drive-in della Asl Latina presso l’Ospedale Fiorini: Angela Papa e Erasmo Nocella.
Insieme ad Angela e Erasmo, spiccano per altrettanta professionalità tutte le infermiere, gli uomini e le donne della Protezione Civile, che nei cinque giorni di apertura istituzionale del drive, trattano con estrema umanità e pazienza tutti coloro che vi si rivolgono.
Riteniamo che andando oltre le preoccupazione della fase pandemica, tutti noi possiamo guardare con rinnovata fiducia nella istituzione sanitaria dell’Ospedale Fiorini e del Distretto di Centro della Asl Latina.
Auguri e buon lavoro a tutti.
MCT
I commenti non sono chiusi.