domenica 24 Novembre 2024,

Politica

Ξ Commenta la notizia

Per la sanità laziale, nuovi servizi all’ospedale di Viterbo

scritto da Redazione
Per la sanità laziale, nuovi servizi all’ospedale di Viterbo
 Inaugurati nuovi servizi all’ospedale Belcolle di Viterbo. In particolare si tratta di un nuovo blocco operatorio fatto di 10 nuove sale operatorie, con ambienti moderni e confortevoli e una strumentazione di ultima generazione. In particolare si tratta di 2 sale ad altissima tecnologia, che rendono questa struttura tra le più avanzate di tutto il centro Italia. I lavori sono stati finanziati con 2,5 milioni di euro che arrivano dal recupero dell’evasione fiscale sui ticket sanitari.

La nuova centrale termica: un esempio di collaborazione virtuosa tra pubblico e privato che consente una significativa riduzione dei costi e fa bene all’ambiente grazie a un sistema di riqualificazione che si basa sulle energie rinnovabili. I risultati sono già visibili: si è prodotta una maggiore efficienza energetica con risparmi di combustibile del 50% rispetto allo stesso periodo del 2017. Un’azione in linea con il piano Lazio green.

A regime Belcolle passa da 390 a 466 posti letto. Con i nuovi lavori che completeranno il corpo A3, l’ospedale di Belcolle, a lavori conclusi, potrà attivare tutti i 466 posti letto tra ordinari e day hospital con spazi adeguati e confortevoli.

Rispondi alla discussione

Facebook