L’estate sta finendo … cantavano i Righeira e per i terracinesi è il periodo propizio per formulare riflessioni o auspici per vicende e fatti che si andranno ad affrontare nella stagione invernale – primaverile.
Le prossime elezioni comunali del 2016 meritano sin da ora un approfondimento, almeno nella parte riguardante una domanda storica: “Per quale motivo da non meno di tre consiliature tutti coloro che si sono alternati alla guida del Comune hanno riportato a vario titolo dei flop clamorosi e a danno della città di Terracina?”.
Potrebbe sembrare una riflessione di basso profilo, pensando ai tanti che nel corso di questi anni hanno raccontato politicamente la città in migliaia di pagine di analisi e ardite discussioni – contrapposizioni in luoghi più o meno deputati.
Risposte che non essendo possibile riassumere nel dettaglio, tento con la vostra complicità di raccoglierle con questo mezzo di comunicazione.
La domanda cui rispondere è: “Quali potrebbero essere le motivazioni per i clamorosi flop prodotti dai politici che hanno governato la città di Terracina negli ultimi 15 anni?”.
Attendo i vostri pareri per aprire un’eventuale discussione di merito.
Gina Cetrone