Dopo la sconfitta patita in casa con la Sarnese, i biancocelesti terracinesi domenica prossima saranno di scena in Sardegna contro il “Sassari Latte Dolce”, formazione che veleggia in classifica generale con 26 punti, e che ha impresso nella memoria recente il ricordo della sconfitta patita nel derby contro l’Olbia per 3 a 2.
La differenza che passa tra le due formazioni, guardando la classifica generale, è di pochi punti, che fanno però sostanza evidente: il Terracina è ferma a 18 punti, nell’attesa di riprendere ad incassare qualche risultato positivo che la possa spingere fuori dalle acque della bassa classifica.
I ragazzi, sotto l’esperta guida di mister Antonio Palo, sembrano aver incassato bene l’ulteriore colpo negativo di domenica scorsa, e si stanno allenando con la prospettiva di disputare in terra Sarda una partita d’orgoglio.
Del resto, guardando indietro alle sconfitte patite contro la Gelbison e la Sarnese, formazioni di altro spessore tecnico, queste potevano benissimo rientrare nel computo di quei risultati negativi da preventivare.
La settimana sta dunque proseguendo con tranquillità, e rispetto alla devastante influenza che in settimana aveva decimato l’intero fronte di attacco dei biancocelesti, ad oggi non dovrebbe aver mietuto altre vittime, quindi sono tutti abili e arruolati per il “viaggio” in terra sarda, mentre non si registrano né arrivi né partenze di giocatori.
Rimane ancora al “palo” Vecchio, che la società aveva posto in uscita, ma la LND ancora non ha perfezionato il suo trasferimento ad oltre 10 giorni dall’inoltro della pratica.
Di acquisti neanche a parlarne, perché la Procura Federale ancora non ha emesso alcuna decisione su quella che dovrebbe essere la denuncia prodotta dall’ex presidente Buonocore e nessuna notizia viene al momento fornita dall’avvocato incaricato dalla società di seguire la vicenda, che pure la settimana scorsa aveva fatto richiesta di accesso.
Qualcosa di positivo si muove, invece, sul versante dei pagamenti delle spettanze pregresse dei tesserati: oggi si dovrebbero saldare le ultime competenze del mese di novembre e l’intero mese di dicembre.
Si muove, anche se lentamente, l’ingresso di nuovi soci, alcuni dei quali già stanno collaborando sotto l’aspetto economico, ma nulla però è stato messo nero su bianco.
Per quanto riguadagna, infine, l’organizzazione di un programma di eventi per festeggiare i 100 anni della nascita della società, si sta lavorando ad un nutrito cartellone.
e.
*La foto storica riprende il portiere terracinese Baciocco in plastica presa nello stadio della Vittoria di Bari, campionato di IV Serie anno 1954/55. Dal libro “Terracina 70” di Everardo Longarini.
I commenti non sono chiusi.