Mi fa molto piacere come Assessore alla Cultura della città di Terracina la grande partecipazione di turisti e cittadini alla visita al Castello Frangipane, organizzata per promuovere Terracina nell’UNESCO, avvenuta Domenica 6 Aprile.
Poche parole per sottolineare come il Castello Frangipane insieme alla Torre de ACSO potranno tornare dopo secoli ad essere visitate e godute in tutto il loro splendore.
Domenica in tanti abbiamo ascoltato l’Architetto Grossi raccontarci cosa rappresentava il Castello durante il Medio Evo, come era organizzato quale era la sua funzione. I locali del Castello sono stati restaurati molto bene e il giardino pulito, bisognerà ora organizzare la fruizione del castello a quanti vorranno visitarlo e sfruttarne le enormi potenzialità.
A breve il 24 Aprile inaugureremo anche la Torre degli Acso che diventerà la Casa della Cultura Popolare, tutta la giornata verrà dedicata alla Cultura Popolare Terracinese con Mostre, Convegni e Concerti.
Il 27 Aprile la visita per promuovere Terracina nell’UNESCO verrà fatta proprio nella Torre degli Acso che nel frattempo ospiterà anche la Mostra Terracina Pittoresca.
L’Assessore alla Cultura
Emilio Perroni