Un tour intenso a Pontinia quello di Orlando Angelo Tripodi, capogruppo della Lega alla Regione Lazio, insieme al coordinatore comunale Giuseppe Belli, nonché referente dell’agricoltura del consigliere regionale pontino.
La visita di venerdì è stata incentrata sulla valorizzazione del mondo scolastico. Il primo step all’istituto Comprensivo Giovanni Verga.
“Un istituto all’avanguardia – spiegano Tripodi e Belli – che deve essere valorizzato e potenziato nonostante sia di ultima generazione. Abbiamo visitato le aule multimediali, dove gli alunni hanno la possibilità di intensificare la formazione”.
“Tripodi, nella veste di consigliere regionale, sta confermando un’attenzione particolare per il territorio a differenza di quanto avveniva in passato da parte degli eletti pontini – sottolinea il coordinatore Belli -. Un nuovo metodo di fare politica che non può sottovalutare gli investimenti nella scuola, le pietre miliari per la crescita di un modello di società. E gli alunni di Pontinia, attraverso la professionalità del corpo docente, saranno certamente determinanti”, assicura Belli, che annuncia nelle prossime settimane “altri sopralluoghi nel resto degli istituti scolastici e tavole rotonde con le categorie, in particolare col comparto agricolo”.
“Sono a disposizione dei cittadini e dell’intera provincia – dice Tripodi – che devono tornare al centro dell’agenda della Regione Lazio. E certamente il potenziamento delle attività didattiche e degli strumenti, attraverso progetti importanti che mi sono stati anticipati, rappresenta un percorso vincente per la formazione di una classe dirigente protagonista”.