giovedì 23 Gennaio 2025,

Eventi

Ξ Commenta la notizia

Premio Arte Roma

scritto da Redazione
Premio Arte Roma

La direzione di Premio Arte Roma – a seguito delle continue richieste di partecipazione all’evento da parte di artisti ancora impegnati nella realizzazione delle opere da candidare – ha deciso di posticipare la chiusura delle candidature al 31 luglio 2016.
Grande è l’interesse a livello internazionale per il premio che vede, a oggi, 35 nazioni partecipanti: Argentina, Australia, Austria, Canada, Cile, Cina, Croazia, Finlandia, Francia, Germania, Giappone, Grecia, Inghilterra, Iran, Isole Marianne settentrionali, Israele, Italia, Kazakistan, Lettonia, Libano, Marocco, Messico, Norvegia, Olanda, Polonia, Repubblica Ceca, Romania, Spagna, Stati Uniti, Suriname, Svezia, Svizzera, Taiwan, Turchia, Ungheria. Sono questi i primi Paesi ad essere rappresentati al nuovo riconoscimento con cadenza biennale.

Una vetrina d’eccezione quella dello Stadio di Domiziano, a Piazza Navona, per scoprire artisti emergenti provenienti da tutto il mondo: Premio Arte Roma è un concorso internazionale – progettato da Amedeo Demitry, art advisor e curatore, e organizzato da Artiamo Eventi – che premia l’Eccellenza Contemporanea.

La partecipazione è aperta a tutti senza distinzione di età e nazionalità, con lavori appartenenti alle diverse discipline artistico – visive: Pittura, Scultura e Installazione, Disegno e Grafica, Fotografia, Video e Digital Art. Per scaricare il bando e partecipare basta andare sul sito www.premioarteroma.it e inviare la propria candidatura entro il 31 luglio 2016

Un comitato scientifico – composto da esponenti internazionali del mondo dell’arte e della cultura – selezionerà 50 artisti e 50 opere che saranno esposte presso lo Stadio di Domiziano, dal 16 settembre al 30 ottobre. Una vetrina esclusiva per nuovi talenti internazionali. Ma non solo: tutte le opere candidate (selezionate e non) saranno esposte online sul sito della kermesse – dal 1 agosto 2016 al 30 giugno 2018 – garantendo così una visibilità a tutti gli iscritti, su scala mondiale.


Rispondi alla discussione

Facebook