I professionisti del settore edilizio hanno ora la possibilità di attestare la conformità del progetto e di certificare la sostenibilità ambientale di un edificio.
Il protocollo Itaca Regione Lazio è uno strumento che consente di valutare il grado di sostenibilità degli edifici e quindi attestare e certificare la sostenibilità ambientale degli interventi di bioedilizia in ambito residenziale e non residenziale.
Il software applicativo è inoltre disponibile qui, e consente ai professionisti del settore edilizio la possibilità di attestare la conformità del progetto e di certificare la sostenibilità ambientale di un edificio.
Questi argomenti saranno trattati il prossimo 3 dicembre alle 9.00 presso la Sala Tevere, dalla federazione degli ingegneri del Lazio e dagli ordini provinciali.
Il seminario informativo introduce il corso di aggiornamento professionale rivolto agli ingegneri dal titolo “Il Protocollo ITACA LAZIO: i nuovi requisiti di efficienza energetica degli edifici”. L’attività didattica vera e propria, verrà avviata dagli ordini professionali all’inizio del 2016 con un corso pilota che sarà attivato dall’ordine degli ingegneri di Roma.
Agli ingegneri, regolarmente iscritti agli ordini professionali, che si registreranno tramite la piattaforma del proprio ordine, verranno riconosciuti n. 3 crediti formativi.
Per gli altri interessati, la registrazione al seminario è disponibile al link