Maschere bianche e bavagli sulla bocca, come fantasmi, per rinnovare la richiesta al Presidente del Pdl Silvio Berlusconi affinché si vada avanti sul processo di partecipazione attraverso le primarie. E’ il flash mob inscenato oggi pomeriggio davanti a Palazzo Grazioli dai giovani del Pdl Officina Futura. Una manifestazione, questa, in vista dell’ufficio di presidenza del Pdl, tra le mobilitazioni a sostegno delle primarie.
I giovani accompagnati dall’eurodeputata e membro della Direzione nazionale del Popolo della libertà, Roberta Angelilli, hanno spiegato di aver indossato la maschera bianca “perché vogliamo dire che non siamo fantasmi: vogliamo esprimere il nostro punto di vista, vogliamo prendere parte al processo decisionale. E soprattutto ci sentiamo parte integrante del futuro del centro-destra”, dicono Jessica De Napoli e Holljwer Paolo, dirigenti dei giovani del Pdl Officina Futura.
“Noi crediamo – ha spiegato Angelilli – che l’Italia abbia bisogno di un centrodestra forte dell’entusiasmo e della partecipazione di tante persone, soprattutto giovani, che credono nell’ impegno civico al servizio della politica e in un progetto che coinvolga le migliori energie del Paese per avviare una fase nuova all’altezza delle sfide che la nostra Nazione dovrà affrontare“.