venerdì 24 Gennaio 2025,

Primo Piano

Ξ Commenta la notizia

Primo step: il Terracina 1925 batte la Buonocore&Bianco 1 a 0. La Procura Federale riapre il portale oscurato alla società del presidente Baioni. Il Terracina calcio potrà operare anche sul mercato di “riparazione”

scritto da Redazione
Primo step: il Terracina 1925 batte la Buonocore&Bianco 1 a 0.  La Procura Federale riapre il portale oscurato alla società del presidente Baioni.  Il Terracina calcio potrà operare anche sul mercato di “riparazione”

Oggi, alle 14:30, la bella notizia: la Procura Federale ha inviato all’avvocato Stelvio Del Frate, legale del Terracina calcio 1925, una comunicazione nella quale annuncia lo sblocco del portale della federazione, fermato da circa 20 giorni a causa di una denuncia prodotta dall’ex presidente Biagio Buonocore.

E’ una notizia, quella che ci ha fornito direttamente l’avvocato Del Frate, oltremodo importante, perché non solo permette alla società terracinese di riprendere la normale attività di segreteria e di collegamento diretto con la LND, ma può anche e soprattutto tornare sul mercato acquisti e cessioni, che da regolamento si fermerà il 31 gennaio prossimo.

E’ stato un primo step della vertenza superato alla grande – afferma l’avv. Del Frate – con la Procura Federale che ha evidentemente posto nella debita considerazione la probante documentazione prodotta contro la “segnalazione di Buonocore e Bianco” ma anche a conclusione degli interrogatori ad Eugenio e Donatello Baioni, e della segretaria Delfina De Angelis, dell’altro giorno”.

E’ probabile – si sbilancia il professionista romano specializzato nel diritto sportivo – che tale decisione possa essere anche un ottimo viatico per una possibile archiviazione del caso, laddove la Procura Federale non dovesse ravvisare qualche irregolarità fiscale. Il che al momento sento di escludere”.

L’impegno che abbiamo profuso è stato importante continua l’avv. Del Frate – tanto che il provvedimento di ripristino del collegamento al portale della federazione è giunto soltanto dopo 7 giorni dal deposito degli atti e l’indizione dell’udienza.

Adesso, la Procura Federale proseguirà il suo percorso e avrà circa 60 giorni per emettere il definitivo responso sulla vicenda”.

Mentre – conclude l’avvocato Del Frate – noi siamo pronti nelle prossime ore a depositare una richiesta per poter far prolungare il tesseramento di eventuali calciatori alla società del Terracina, visto e considerato che questa è stata impossibilitata a farlo per oltre 20 giorni”.

e.

*Alle ore 15:50 depositata richiesta prolungamento del mercato tesseramento  alla LND.

I commenti non sono chiusi.

Ultime notizie

Facebook